RetailUp

Smart City, ecco come si muoveranno le merci nella città intelligente
Amazon lancia Key, il servizio che apre casa per fare le consegne anche quando non ci sei. Ecco come funziona
Come portare le logiche dell'ecommerce nei negozi fisici (grazie a una startup)
Insurtech, così Amazon si prende il business delle assicurazioni
Arienti (Sap): "Così IoT e Intelligenza Artificiale aiutano le aziende a vendere"
Retail, la trasformazione è lenta: le sfide per prepararsi al negozio del futuro
Da Booking.com 6 milioni nel 2018 su startup e innovatori del turismo sostenibile
Retail, shoppertainment contro l'ecommerce e i grandi magazzini diventano parchi divertimento
Startup, i 12 consigli di Jack Ma (Alibaba) per fare imprese di successo
Retail, perché Carrefour investe 79 milioni in Showroomprivé
Ecommerce, così Milkman aiuta a comprare online chi non è mai a casa
Amazon Go, dentro il supermercato senza casse e senza commessi: ecco come funziona
Ora i turisti cinesi possono pagare con WeChat anche in Italia: che cosa cambia per i negozi
Richemont compra Yoox: ecco perché un gruppo del lusso accelera sul digitale
20 milioni a Depop, la lezione per il retail: permettere al cliente di aprire il proprio store online
Retail, come funziona il negozio di Zara a Londra senza camerini né casse
Retail, ora anche la barriera casse è 4.0 grazie a un server innovativo
Grande distribuzione, per le catene italiane la spesa online è quasi inesistente
Amazon brevetta lo specchio a "realtà miscelata": provi un costume e ti vedi in spiaggia
Innovare i negozi fisici: dagli store a tempo a quelli esperienziali, ecco come cambia il retail
Open innovation, Pam si allea con la startup Supermercato24 per la spesa a domicilio
Retail 4.0, come funziona il camerino digitale progettato da Mango con Vodafone
Fashion Week, Tommy Hilfiger sceglie il robot Yape per consegnare gli abiti
E-commerce, il più grande supermercato Esselunga è il sito Internet
Home delivery, perché Amazon investe un miliardo su una startup di nome Ring
Vendite online, Amazon è il leader in Europa e ora insidia la GDO nelle merci "fast moving"
Pagamenti Digitali, tutti i numeri del mercato italiano che ora è pronto a decollare
Retail: le 4 aree chiave dell'innovazione (con gli esempi di chi le sta applicando)
Da Amazon a eBay, ecco come i big dell'ecommerce utilizzano l'intelligenza artificiale
E-commerce, il dossier di Netcomm: "Le 5 cose che mancano all'Italia per colmare il gap con l'Europa"
Carrefour primo in Europa a usare la Blockchain per seguire i prodotti dal campo allo scaffale
Il presidente di Coop: "Così innoviamo assortimenti e prodotti (ispirandoci anche alla Silicon Valley)"
Big Data nel retail: ecco Scloby, startup che "digitalizza" il registratore di cassa
Amazon è sempre più una catena fisica e ora vuole comprare i negozi di Toys 'R' Us
Pam lancia l'Innovation Hub: chi lo gestisce, come funziona e come recluterà gli innovatori
Retail innovation: trend 2021, futuro del retail e innovazione in negozio
Perché Poste punta sull'ecommerce e innova la consegna dei pacchi
10 parole per capire il futuro dei negozi (con gli esempi di chi le applica già)
Chi è Mariangela Marseglia, nuova Country Manager di Amazon Italia e Spagna
Cucinelli: anche il lusso innova ma dobbiamo difendere il brand dal digitale
Open Inn Retail Award 2018, cercansi idee (e startup) per i negozi del futuro
Shopping on line: ecco come funziona ODR, piattaforma UE per i reclami dei clienti
ODR e aziende: tutti i vantaggi della piattaforma europea che risolve le dispute
inTAIL, a novembre a Milano la prima conferenza sull'Intelligenza Artificiale nel Retail
Zalando, perché un big dell'e-commerce apre uno store fisico a Berlino
Retail e innovazione: 3 errori comuni e come i brand possono evitarli
A Wall Street Amazon vale 1000 miliardi: ecco tutti i business del colosso di Jeff Bezos
Se vogliamo capire il futuro del retail, guardiamo la Cina e non la Silicon Valley
Big data: P102 investe 1,5 milioni su Wonderflow, la startup che analizza i feedback dei consumatori
Andrea Sianesi (MIP): Versace, il luxury e l'importanza di investire in innovazione
Milkman, aumento di capitale da 6,4 milioni per la startup che semplifica le consegne
Digital360 lancia Digital Customer Experience, advisory sull'esperienza del cliente
Negozi del futuro, che cos'è la omnicanalità e perché è strategica per il retail
Retail, la storica catena Sears chiude: l'ecommerce avanza ma sono i negozi a dominare il mercato
Logistica 4.0: ecco l'innovazione che arriva dalle startup (con l'Europa in pole position)
Cosa cambia nel retail fisico con i pop-up store di Amazon e Facebook
Federico Sargenti, Supermercato24: portiamo l'ecommerce nella GDO
2018, l'anno di Starbucks in Italia: un modello di omnicanalità che va oltre il caffé
2019: 6 nuovi trend nel retail, dal riciclo della plastica alla lotta all'isolamento digitale
Il "prova prima, paga dopo" di Zalando: nell'ecommerce i resi diventano una leva di marketing
Rivoluzione Zalando, la "prova camerino" a casa e i primi passi verso il next retail
Scaleup italiane crescono, l'italiana BeMyEye acquista la startup russa Streetbee
Che cos'è il Digital Signage: le 4 tendenze del 2019 nel mondo dei display commerciali
Innovazione nel retail, il 7 febbraio al Polimi la ricerca dell'Osservatorio
Omnicanalità, come affrontarla acquisendo una startup: M-Cube compra la startup Stentle
E-commerce, 10 startup italiane che stanno cambiando lo shopping (non solo on line)
Startup: 520mila euro per Martha's Cottage, l'e-commerce per il matrimonio
L'Oreal, parla la Chief Digital Officer: "Così facciamo beauty-tech con le startup"
Smart Control: cos'è e quali sono le tecnologie per controllare merci e processi nel retail
Come cambia il lavoro nel retail: meno esperti di operations e più persone tech e social
Retail, 16 startup italiane B2B che lavorano con le aziende per il negozio del futuro
Exit, Crif (fintech) acquisisce Inventia per rendere più sicure le transazioni nel retail
Mobile POS: come funziona, quanto costa e a chi è più utile
Non solo Amazon: come UPS cambierà la consegna pacchi con i droni
La digital disruption nel beauty: tecnologia, ecommerce e nuovi modelli di business
Retail e intelligenza artificiale: che cos'è il robotail, come funziona e come cambierà i negozi
La lettera agli investitori del CEO di Amazon Jeff Bezos in 5 punti: una lezione per il retail
E-commerce 2019: tutti i metodi e i tool per calcolare il valore di un'azienda
Direttore vendite: quelle ore “rubate” alla vendita risolte da una app
Miroglio Fashion sempre più digitale: nel cda l'ex COO di Yoox e il "transformation director"
Yamamay, nel nuovo store a Milano il primo progetto omnicanale e il debutto nel food
Quando il supermarket è anche sportello bancomat: in Pam Panorama si potrà prelevare dal conto
Big Data, Cristina Tarantino (Neodata): "Così aiutiamo le aziende del retail a conoscere il cliente"
Letsell, aumento di capitale per la startup dell'e-commerce fai-da-te
Mobile wallet, guardiamo alla Cina dove presto si pagherà con un sorriso
Unes punta sull'omnicanalità: ecco la strategia digitale dell'azienda della grande distribuzione
Netcomm Forum 2019: focus sul ruolo chiave di notifiche online e negozi fisici
Uala: perché un portale del beauty di Milano ottiene 15 milioni (e acquisisce un competitor francese)
Open Banking: 5,4 milioni di dollari a Yapily, piattaforma per connettere imprese e banche retail
Uniqlo debutta in Italia: una storia giapponese di innovazione
Zalando migliora la gestione resi: ora si possono spedire anche dalle Poste
Walmart lancia InHome: la spesa consegnata in frigo senza il padrone di casa
Cos'è il social shopping e perché Depop (che lo fa) ha ottenuto 62 milioni
Adyen: perché il big olandese entra nel mercato italiano dei mobile payment
Innova Retail Award 2019, ultimi giorni per candidarsi al premio per l'innovazione nel retail
Vendere su Instagram: che cosa fa Storeden, l'unica startup italiana selezionata per Checkout
Personal ecommerce, anche Lavazza punta sugli ambassador della startup Letsell
Supermercato senza casse: l'inglese Tesco sulle orme di Amazon Go
Customer insight: come funziona la soluzione Cloud4Wi-PerDormire premiata ai Digital360 Awards
E-commerce: l'innovazione nel nuovo hub di Poste Italiane a Bologna, il più grande d'Italia
Riconoscimento facciale: Alipay fornirà filtri di bellezza per pagare nei negozi
La Membership Economy spiegata da chi l'ha teorizzata: il valore di abbonamenti e sottoscrizioni
Retail tour a New York con Enrico Casati di Velasca: i nuovi negozi nati dal web
Carlo Robiglio (presidente Piccola Industria) compra startup per crescere nell'ecommerce
Ecommerce, il gruppo italiano Mashfrog apre una digital agency a Londra
E-commerce, in Cina il commercio elettronico si studia a scuola
Innova Retail Award 2019, ecco i 30 finalisti del premio per l'innovazione nel retail
Come si evolve la multicanalità nel retail: il 17 ottobre un convegno dell'Osservatorio
Innovazione nel retail, Claudio Rossi (Westpole): Così analizziamo i dati “prodotti” dai clienti
Alibaba: è cominciato il dopo Jack Ma, ecco tutte le sfide di Daniel Zhang
Martha’s Cottage "sposa" Zankyou: nasce il polo europeo del matrimonio
Alibaba: ecco come funziona Hema, il supermarket del futuro
Pagare con la scansione della mano: come funziona il sistema Orville di Amazon
Aprire un negozio: costi, normative, tecnologie per l’avvio di un’attività (anche online)
Omnicanalità: come può usarla il retail tradizionale per competere con l'ecommerce
Apparound verso l'espansione all’estero: al Marketing Game per scovare nuove risorse tra gli studenti
Scontrino elettronico : cos'è, come funziona e normativa 2020
Firma biometrica: Namirial (digital transaction management) si allea con Serban Biometrics
Osservatorio Multicanalità 2019: per 8 italiani su 10 l'acquisto è un'altalena tra online e offline
Vetrine digitali, Benetton a Londra: quando la vetrina si trasforma in esperienza
Supermercato24: la startup della spesa online acquista la polacca Szopi
Innovazione in Carrefour: "Un modello diffuso e senza un Chief Innovation Officer"
Gruppo VéGé e Bennet insieme: nasce un big che cambia lo scenario della GDO in Italia
Brandless, l’e-commerce senza marca che ha raccolto 50 milioni di dollari in 2 anni
Retail Report 2019: un cliente su 2 rinuncia all’acquisto se non c’è il pagamento preferito
Pos addio? La prima soluzione di Intesa Sanpaolo e Mastercard per pagare con lo smartphone
Coinstar, la società americana che converte i centesimi in buoni acquisto (anche in Italia)
I miei quattro giorni pazzeschi a New York per il lancio di Hololens 2
Perché Amazon lancia un nuovo grocery fisico (dopo Whole Foods e Amazon Go)
Fabrizio Viacava, Chief Digital Officer di Etro: "Al Made in Italy servono più artigiani digitali"
Pagamenti digitali, con Adyen Issuing le aziende potranno emettere carte personalizzate
Beauty-tech, l'italiana Uala si espande ancora: acquisiti l'app Salonist e la maggioranza di un sito greco
Multicanalità e crisi dei negozi: come accelerare l’introduzione del digitale nel largo consumo
Luxury e innovazione, perché Gucci ha scelto di allearsi con il big cinese Tencent
Ecommerce, ora i retailer devono puntare sulla personalizzazione del servizio
Supermercati senza casse, Conad apre a Pisa un superstore con la corsia per il self-scanning
Aziende e Omnicanalità: solo il 6% è pronto per affrontarla
Digital engagment in store, M-CUBE compra Storever e diventa leader europeo
Fidelizzazione e small merchant: come un’azienda (anche piccola) può attivare gli strumenti per fidelizzare il cliente
Transazioni online, mobile, via POS: il Cyber Monday supera il Black Friday
Omnicanale, senza casse, con i robot: ecco il Decathlon Lab Store di San Francisco
Innovazione nel retail: cosa cambia per il cliente con lo scontrino elettronico
Con Pitti Uomo riparte la moda: ecco 11 startup che promettono la rivoluzione del fashion
Il retail e la rivoluzione dei dati: come cambia lo shopping con l'intelligenza artificiale
Fausto Caprini (Retex): così portiamo l’innovazione nel retail
Innovazione nelle imprese, Wind Tre Business: con Direct più vicini al cliente
Open innovation in Carrefour: il colosso francese acquisisce Dejbox, startup della mensa online
Negozi del futuro, in Cina Huawei fa vendere gli smartphone ai robot: il VIDEO
Perché Bose chiude la metà dei suoi negozi nel mondo e punta sull'ecommerce
Opportunità e sfide dell’internazionalizzazione: come le affronta Apparound
Mobile commerce: cos'è, trend e consigli per il 2020
La strategia phygital di Aran Cucine: così un big del Made in Italy migliora la customer experience
Philippe De Passorio, Country Manager Italia Adyen: "Il fashion guida i merchant italiani verso il successo globale"
ecommerce: 125 milioni a ManoMano, scaleup francese che scommette sull'Italia
Pagamenti digitali: perché Facebook lancia WhatsApp Pay (mentre Libra perde pezzi)
A Supermercato24 (spesa online) 11 milioni di euro per l'espansione in Italia e all'estero
Open innovation, perché Carrefour ha acquisito Potager City (food delivery)
Innovazione digitale nel travel: 2,5 milioni a BizAway, startup dei viaggi d'affari
Anche le cooperative agricole comprano startup: Apofruit si prende FruttaWeb
Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail in Italia: i trend del 2020
Innovazione nel retail: Retex e Venistar, accordo per crescere nel fashion
Amazon irrompe sul podio del retail mondiale: ecco la top ten 2020
Negozi senza casse, perché Amazon apre il suo primo alimentari cashierless
Come l'intelligenza artificiale sta cambiando il retail: tecnologie e casi d'uso
Coronavirus, impennata di ordini oline: ecco perché serve il Crisis Ecommerce Manager
Supermercati cashierless, ora Amazon vende la sua tecnologia per eliminare le casse
L'omnicanalità di H&M e Macy's: così stanno ripensando negozi e supply chain
Così una startup resiste al coronavirus: gli strumenti digitali per essere un'azienda agile
Open innovation, Banca Sella e la startup Vidra aiutano i piccoli negozi a vendere online
Francesco Cavarero, CIO Miroglio: "Nel dopo coronavirus i dati ci diranno come sono cambiati i consumi"
Coronavirus, così la startup FrescoFrigo ha creato a Milano il "supermercato di condominio"
Come far ripartire i negozi nel dopo coronavirus: consegne a casa e digital marketing
Laminam, un'eccellenza Made in Italy che innova le superfici
Il futuro del retail: 4 concetti da cui ripartire per salvare i negozi nel dopo coronavirus
Coronavirus: Sopra Steria con Coop Liguria e Lombardia per evitare le file al supermercato
Aziende e clienti: ecco le nuove sfide del Customer Relationship Management
1,7 milioni per il digital brand della cosmetica SkinLabo
Coronavirus fase 2, quali opportunità dall'export digitale: i tutti dati dell'Italia
Coronavirus fase 2, igienizzazione: perché è fondamentale e le soluzioni nel retail
Play&Stay@home, come funziona la tecnologia che aiuta i retailer a ricavare dati dai selfie dei clienti
Matteo Sarzana (Deliveroo): con le consegne a domicilio nuovi modelli di relazione con i clienti
Etichette elettroniche intelligenti, Tigre è il primo supermarket in Italia a sperimentare le più avanzate
Omnicanalità 2023: aziende italiane ancora poco mature, ma l'AI può dare una spinta all'adozione
Retail e sostenibilità: Italia ancora indietro, tiene il passo solo l'abbigliamento
Innovazione nel retail: i negozi più strani e originali
Stampa etichette, una soluzione automatizzata per evitare errori
L’etichetta diventa digitale grazie ad AI e blockhain: la soluzione di EZ Lab per il passaporto digitale di prodotto
Così Amazon userà per la prima volta i droni per le consegne in Italia
Come la catena di pizzerie Spontini digitalizza gli store grazie a Retex
Così Boots vuole usare ChatGPT per consigli personalizzati sui prodotti di bellezza
AI per la Customer Experience: 2,5 milioni per indigo.ai, la startup che rivoluziona i chatbot
eCommerce Italia, 10 tendenze 2024: la prima è l’intelligenza artificiale
Digitalizzazione nell’Horeca: come funziona il chiosco tecnologico ed ecosostenibile di DTR Italy
3 nuovi trend nel mercato retail, il tema dell’attenzione e nuove forme di monetizzazione
Buy Now Pay Later B2B, cos'è e perché può aiutare le aziende a crescere
Location management: cos'è e come sta cambiando la tecnologia per gestire le sedi fisiche dei negozi
Packaging e logistica: la startup Voidless chiude un round seed da 2,2 milioni
Poste lancia PosteGoFresh per il delivery del fresco acquistato online: ecco quale tecnologia impiega
WeGlad, come cresce la startup che aiuta le persone in difficoltà a muoversi in città
Analisi dei dati nel retail, come e perché è utile alle aziende
Innovazione nel retail 2024: più investimenti in digitale e rinascita dei negozi
Personalizzazione dell'esperienza del cliente: cosa significa e perché il retail non ne può fare a meno
Retail Facility Management: tra ricerca di efficienza e nuovi servizi
Alibaba: ecco come le PMI italiane possono crescere con i nuovi strumenti di AI
Amazon Sustainability Accelerator, torna la call per startup della sostenibilità: le novità del 2024
Adaptive retail: cos'è il nuovo trend che vuole potenziare la customer experience
2024: ritorno al negozio fisico, ma integrato dalle tecnologie
Commerce cloud: così SAP aiuta i retailer a integrare le nuove soluzioni di pagamento
Amazon e il retail farmaceutico: perché vuole aprire una parafarmacia a Milano
Customer Experience nel retail: tecnologie e strategie per rendere il cliente protagonista assoluto
L'innovazione distribuita in FERCAM: così l’open innovation è al servizio della logistica
Packaging alimentare: ecco 6 startup che offrono soluzioni innovative e sostenibili
GoBag24 a Parma: come funziona il supermercato italiano senza casse né cassieri
Worldpay: come è nato e cosa fa il colosso dei pagamenti che ha stretto un accordo con Satispay
Dall'e-commerce all'AI-commerce: le opportunità dell'intelligenza artificiale nelle vendite online
Esperienza Cliente Omnicanale: startup e tecnologie per migliorarla
Tax free shopping: le analitycs sul turismo internazionale come leve di business strategiche per retailer e brand
Perché Amazon ha inaugurato in Italia il suo primo Operations Innovation Lab europeo
Packaging interattivo: i brand a caccia di tecnologie sempre più avanzate
Zefi.ai, pre-seed da record per la startup che permette alle aziende di conoscere meglio i clienti
Innovazione nella logistica 2024: le 6 sfide del settore
Come migliorare l'esperienza cliente con l'Intelligenza Artificiale: il caso Carrefour-Digitiamo
Commercio unificato: perché l'Italia è indietro e cosa può fare per crescere
Customer Service: cos'è, come funziona e come sta evolvendo con le tecnologie
MediaWorld e Bennet, alleanza per i negozi shop-in-shop: cosa sono e come innovano il retail
Così Ferrarelle usa le soluzioni di SAP per la Customer Experience
Crowdfunding: perché Indiegogo lancia un eCommerce
Codice a barre 2D, che cos’è e cosa offre in più rispetto al codice a barre tradizionale
Customer experience basata sull'AI: come funziona, quali vantaggi, come implementarla
Perché Ikea lancia una nuova piattaforma di compravendita dell'usato (visto che ce l'ha già)
Inglesina: così lo storico marchio delle carrozzine usa la realtà aumentata per coinvolgere i clienti
Customer Experience Design: cos'è, le tecnologie, i vantaggi, i casi d'uso
Cruz Foam: come nasce la startup della schiuma per il packaging sostenibile raccontata dal suo inventore
Quelli del give back, Federico Marchetti: "Io e re Carlo, la strana coppia per la sostenibilità"
Business intelligence, così Conad collabora con Circana per migliorare la gestione dei dati
Tecnologie Visual 3D: cosa sono e come vengono usate nell'eCommerce
Così Max Mara usa Abstrid per integrare gestione in negozio e omnicanalità
Così Patagonia usa la tecnologia per integrare il second-hand nell'eCommerce del nuovo
Etichette elettroniche ESL: cosa sono, la tecnologia, i vantaggi, il mercato
Come migliorare lo sviluppo prodotto grazie alla voce dei clienti e alla co-progettazione
Amazon spinge sulla telemedicina: come funzionano i nuovi consulti a prezzo fisso (ma solo negli Usa)
Ottimizzare la Supply Chain Management con i migliori software
Così la startup indigo.ai aiuta Flou a dialogare con i rivenditori tramite un assistente virtuale
Movopack: 2,3 milioni per la startup degli imballaggi sostenibili per l'eCommerce
Omnicanalità 2024, sempre più aziende investono nell'AI per l'Omnichannel Customer Experience
Amazon e la consegna via drone: come è iniziata, il test in Abruzzo, il lancio in Italia nel 2025
Cosa fa SMUSH Materials, startup del packaging sostenibile
Come integrare il digitale nei negozi per aumentare i profitti: gli esempi
Giglio.com: cos'è e come funziona il Community Shopping dell'eCommerce del lusso
GDO e transazioni finanziarie: quali tecnologie aiutano le aziende a gestire meglio le operazioni   
L'AI rinnova il retail per una gestione intelligente dell’omnicanalità
Subbyx, 15 milioni per la startup italiana degli abbonamenti ai prodotti tech
Amazon con Develhope: 10 future startup della logistica e della mobilità green create da giovani del Sud
Come vendere con il live shopping: ecco Bazr, l'app che mette in contatto diretto utenti e influencer
Amazon: perché la strategia di aprire negozi fisici non sta funzionando
Satispay cambia commissioni per i merchant (ma non per i privati): perché era inevitabile
Innovazione nel retail: in aumento gli investimenti in digitale e l'uso delle tecnologie
Droni in Italia: nel 2025 la sfida è trasformare le sperimentazioni in progetti
eCommerce low cost: quando Amazon Haul arriverà in Europa e come cambierà il mercato
Bevy: 2,5 milioni di euro alla startup che consegna la spesa con i prodotti pesanti
Supply Chain Act: cosa dice la direttiva europea che obbliga le imprese a essere più responsabili
Shopfully, Marco Durante ora guida tutta l'Europa: ecco chi è
Innovazione nella Supply Chain: ecco le tecnologie di 11 startup
Farmacia Loreto: come un'eCommerce farmaceutico usa l'AI per nuovi servizi
Compri, primo aumento di capitale per la startup dell'AI per l'ufficio acquisti
Come funziona TikTok Shop e perché sta riscrivendo le regole del social commerce
Design italiano per il packaging: sempre più QR code e sostenibilità
Innovazione nella ristorazione: quali opportunità dai pagamenti digitali per potenziare il business  
Dopo Lyft un'altra digital company americana punta sull'Europa: DoorDash acquisisce Deliveroo
Vinted Ventures: perché la piattaforma di re-commerce lancia un fondo per startup
In Germania un manager del retail diventa ministro per la digitalizzazione: ecco chi è Karsten Wildberger
Shopping con ChatGPT: così l'intelligenza artificiale riscrive le regole del retail digitale
Agentic Payments: come l’AI sta trasformando i pagamenti per l’eCommerce
Veesion: così una startup francese usa l'AI per evitare i furti nei negozi
Intelligenza artificiale per il customer care: Call2Net acquisisce la startup Stip AI
Wetacoo: cosa fa la startup dei traslochi che ha chiuso un round da 3,4 milioni di euro
Gestione delle scorte: come la process intelligence può ridurre lo spreco e aumentare i margini
Salvatore Cobuzio: "Ecco cosa farò da nuovo AD dell'eCommerce della Treccani"
Trend nel settore e-commerce: come restare competitivi e attirare nuovi clienti
Media, a Google e Facebook il 70% della pubblicità online
Metaverso: perché Nike ha acquisito RTFKT, che vende scarpe da ginnastica virtuali
Trasporti e Logistica, le soluzioni di stampa di Brother Italia per la sostenibilità digitale delle aziende
Dark store e dark kitchen: che cosa sono, come funzionano e perché saranno sempre di più
La spinta della pandemia sul social commerce: entro il 2025 varrà 1,2 trilioni
Amazon Style, nel 2022 un negozio di abbigliamento tra fisico e digitale in un centro commerciale della California
L'evoluzione dei negozi fisici: come stanno cambiando e quale ruolo ha la tecnologia
L'Irlanda ha 5 unicorni, l'ultimo si chiama Flipdish: gestisce ordini digitali e ha ricevuto 100 milioni da Tencent
Così la digital transformation rivoluziona l'intimo: il caso Unyli, startup di lingerie con un modello phygital
Open innovation: Retex acquisisce la maggioranza di Witailer, startup che aiuta a vendere su Amazon
Amazon Launchpad Sustainability Accelerator: perché il big dell'eCommerce cerca startup della sostenibilità
Cargo bike: come funziona la tecnologia che consente il monitoraggio delle flotte e protegge dai furti
15 milioni di dollari per spingere l'e-pharmacy in Italia: 5 cose da sapere su 1000Farmacie
Consegne veloci, prodotti sostenibili, ritorno ai negozi: cosa conta nel retail per Generazione Z e Millennial
Scandit, 150 milioni di dollari all'unicorno svizzero del "Smart Data Capture" per il retail
Go10, la prima startup del quick commerce verticale: consegna solo prodotti per la bellezza e la cura della casa
I flagship store: l'esperienza come elemento centrale nei negozi del futuro
"Drive Me 2 Carrefour”, la challenge di Carrefour Italia per innovare il processo di ritiro degli ordini
eCommerce, boom di consegne: ora la sfida è sull'ultimo miglio, ma servono le tecnologie
Metaverso: 11 esperienze nel retail per sperimentare un nuovo modo di interagire con i clienti
Scalapay: 497 milioni per la fintech del BNPL, è il primo unicorno "italiano" (ma volato a Dublino)