#EconomyUpTv
La nuova vita di Silvano Spinelli “acceleratore” di startup biotech: videointervista
Puntata speciale del magazine tv, andata in onda il 7 giugno su Reteconomy Sky512: in studio il fondatore di Eos, la società venduta agli americani di Clovis per oltre 400 milioni di dollari, ora presidente di BiovelocITA. L’imprenditore racconta i progetti sul tavolo e quante startup saranno seguite ogni anno
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 06 Giu 2016

Succedeva nel 2014. Spinelli adesso ricomincia con una startup molto particolare: un acceleratore di startup biotech, BiovelocITA, di cui ci parla nella puntata di EconomyUpTv, “L’accelerazione”, andata in onda il 7 giugno su Sky512 Reteconomy.
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA “L’ACCELERAZIONE”
Lo scienziato-imprenditore-manager ci racconta la sua nuova vita all’indomani della exit e spiega come è nata l’idea dell’acceleratore, a partire dai soggetti che hanno creduto e investito nel progetto: un grande fondo, Sofinnova Partners, una società di trasferimento tech – TTFactor, vari istituti – Ieo, Monzino, Ifom – e una banca – Intesa Sanpaolo, che ha investito 800mila euro.
Spinelli poi annuncia quanti sono i progetti già sul tavolo e il numero di startup che saranno oggetto del programma di accelerazione ogni anno.
Per capire meglio in quale scenario si trovano ad agire le startup attive nelle biotecnologie abbiamo chiesto a Luca Benatti, ceo di Erydel, un punto di vista sulle opportunità e i limiti del biotech in Italia.
Chiude la puntata, nello spazio Clubhouse, la riflessione di Roberta Dell’Apa, presidente dell’ADCI (Associazione dottori commercialisti ed esperti contabili) sulle condizioni in cui si trovano a operare le startup in Italia.