Retail e negozi fisici: novità, marketing e casi studio nel settore Retail
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Tutto quello che c'è da sapere sulla trasformazione digitale nel retail: come cambiano i negozi

Il retail, la vendita di prodotti al pubblico, è un settore in costante e rapido mutamento a causa della trasformazione digitale. Con l’avvento dell’e-commerce la vendita al dettaglio, ultimo anello della catena di distribuzione, è entrata in crisi ed è stata costretta a trasformarsi per sopravvivere. Alcune catene di negozi o supermercati hanno chiuso, diversi esercizi commerciali sono spariti o sopravvivono a stento, altri invece stanno sfruttando le opportunità offerte dall’innovazione digitale per guadagnare un vantaggio competitivo. Nei cosiddetti negozi del futuro le nuove tecnologie sono utilizzate per garantire al cliente una user experience più semplice, attrattiva e, in definitiva, migliore. Nel canale RetailUp di EconomyUp approfondiamo tutti gli argomenti che ruotano intorno al retail del presente e del futuro: la multicanalità, la cross-canalità, l’omnicanalità, l’open innovation, lo smart shopping, la responsability, l’interaction, l’emotional retail, il Retail liquido, il Retail 4.0. Prendendo ad esempio i principali case study.