Due opportunità per Milano (e per l’Italia): come rivedere la puntata

Human Technopole e il possibile trasferimento dell’Ema da Londra al capoluogo lombardo sono grandi chance di crescita. Se n’è nella puntata del nostro magazine tv con Riccardo Palmisano, presidente di Assobiotec. Storia della settimana: Sailsquare, raccontata dal cofondatore Simone Marini

Pubblicato il 18 Nov 2016

giovanni-iozzia-riccardo-161118120114

Giovanni Iozzia con Riccardo Palmisano, presidente Assobiotec

Human Technopole, il polo scientifico-tecnologico che nascerà nell’area Expo, e il possibile trasferimento dell’Ema, l’agenzia europea dei medicinali, da Londra a Milano possono rappresentare due grandi chance di crescita e di innovazione sia per il capoluogo lombardo che per l’Italia.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Se n’è parlato nella puntata di EconomyUp Tv, intitolata “Due opportunità per Milano (e per l’Italia)”, andata in onda il 22 novembre su Sky 512 Reteconomy. A discuterne con noi c’è Riccardo Palmisano, ceo di Molmed e presidente di Assobiotec, l’associazione che riunisce le imprese attive nelle biotecnologie.

Il biotech, infatti, è uno dei settori più interessati da queste due opportunità: i possibili nuovi investimenti che il tecnopolo e l’agenzia del farmaco convoglierebbero verso l’Italia ridarebbero slancio a un ambito che è un’eccellenza dell’innovazione nel Paese ma che soffre per la scarsità di finanziamenti in capitale di rischio.

La storia della settimana è quella di Sailsquare, una piattaforma sociale per condividere le vacanze in barca in vela: una sorta di “Blablacar dei viaggi in mare”. A raccontare l’esperienza di questa startup è il cofondatore Simone Marini.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4