Così lo street food italiano conquista Dubai | Economyup

Made in Italy

Così lo street food italiano conquista Dubai



Due Apecar allestite per distribuire gelato artigianale: così VS Veicoli Speciali, azienda piemontese che si occupa di commercio itinerante, è pronta a sbarcare sul mercato degli Emirati. “Le Ape Piaggio riallestite affascinano i clienti esteri e il made in Italy è garanzia di qualità e stile” dice Davide Cavalieri, responsabile marketing dell’azienda

di Redazione EconomyUp

16 Lug 2015


Dri Dri DubaiNon poteva che scegliere il cibo, fiore all’occhiello del Made in Italy, VS Veicoli Speciali, azienda di allestimenti speciali di Leinì (TO), che dopo la Francia, la Germania, la Svizzera, l’Europa dell’est e Miami, sbarca anche a Dubai dove ha recentemente consegnato due Apecar allestite per street food con il marchio DRI DRI, gelateria artigianale. Gelato in stile italiano servito su un mezzo italiano per eccellenza. E l’allestimento e il design non potevano non essere made in Italy

Del resto il made in Italy, si sa, piace all’estero… e anche lo street food “nostrano”, quello un po’ vintage delle Apecar Piaggio e delle eccellenze culinarie tradizionali, sta conquistando il mondo!

Partito dall’officina meccanica di famiglia, Davide Cavalieri D’Oro, responsabile marketing e commerciale di VS Veicoli Speciali, è stato uno dei primi a credere nelle potenzialità dello street food e ha saputo fare di questo trend il suo core business. A lui, in questi anni, si sono aggiunti 7 esperti tra meccanici, carpentieri e arredatori e il piccolo capannone è diventato una grande officina attrezzata alla quale si rivolgono clienti da tutto il mondo: grandi marchi come Martini & Rossi, Aperol, Cameo, Da Zavola, Grom e Clasico Argentino ma anche piccoli professionisti e ristoratori che portano on the road le eccellenze e i cibi tradizionali della nostra cultura enogastronomica.  L’azienda però non si limita al campo food e annovera diversi clienti che hanno richiesto allestimenti particolari per imprese nel ramo del fashion e del beauty: profumeria Douglas, Ottica Flavia Martignon, Zip and Zip borse.

WHITEPAPER
Tracciabilità e sostenibilità: la filiera 4.0 dell’Oleificio Zucchi sceglie l’innovazione digitale
Smart agrifood
Turismo/Hospitality/Food

Il segreto dell’azienda, infatti, è proprio la capacità di trasformare ogni mezzo in un’icona cool, dal food truck per appuntamenti gourmet o Ape Piaggio riadattate con fantasia. Così VS ha già conquistato il mercato in Italia e sta diventando un punto di riferimento anche all’estero.

 “Specialmente le Ape Piaggio riallestite affascinano i clienti esteri”, racconta Davide. “Il Made in Italy, anche in questo caso, è una garanzia di qualità e di stile. Dopo Dubai ci stiamo preparando a consegnare un mezzo anche a Montecarlo. Inoltre siamo in grado di offrire assistenza anche all’estero, cosa molto apprezzata perché spesso, in America per esempio, non conoscono bene la meccanica di mezzi come questi o non si riescono a trovare i pezzi di ricambio”.

 

Redazione EconomyUp