Investitori e Made in Italy, un incontro su come coltivare le nostre eccellenze | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Networking

Investitori e Made in Italy, un incontro su come coltivare le nostre eccellenze

18 Nov 2016

Lo organizza il Club degli Investitori il 6 dicembre alla Camera di commercio di Torino. Interverranno imprenditori attivi nell’alimentare, nell’abbigliamento, nella meccanica-automazione e nel design. Al termine incontri B2B per le imprese interessate

Imprese del Made in Italy sotto i riflettori. Martedì 6 dicembre, insieme alla Camera di commercio di Torino, il Club degli Investitori organizza “Investitori lungimiranti incontrano gli imprenditori del Made in Italy”, un incontro che darà spazio alla presentazione di dati economici a livello nazionale e piemontese sui settori di interesse del Made in Italy (alimentare, abbigliamento, meccanica-automazione e design) e alla testimonianza di imprenditori di successo che operano in tali comparti. Sarà l’occasione per un confronto tra imprenditori, investitori e business angel, che hanno l’obiettivo comune di far crescere ed internazionalizzare le PMI del territorio piemontese. Al termine dell’evento, sono previsti incontri B2B delle imprese interessate con il Club degli Investitori.

PROGRAMMA

14.15 Registrazione dei partecipanti

Introduzione ai lavori

Saluto istituzionale, Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino

Numeri e testimonianze su settori del Made in Italy
Modera Francesco Antonioli, giornalista de Il Sole 24 Ore

Interventi

Food
Carmine Garzia, Università di Scienze Gastronomiche Pollenzo-Bra
Case history: Francesco Bianco, marchio Molecola

Meccanica
Giorgio Marsiaj, Presidente AMMA
Case history: David Avino, Argotec

Design
Pier Paolo Peruccio, Dipartimento di Architettura e Design, Politecnico di Torino
Case history: Alessandro Vaiarelli, Caino Design
 
Moda
Lucia Rota, IED
Case history: Dario Casalini, Oscalito

Come impostare un’analisi di mercato per l’estero: i servizi della Camera di commercio di Torino
Giovanni Pischedda, Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione della Camera di commercio di Torino

Opportunità finanziarie a disposizione degli imprenditori
Franco Rigamonti, Cose Belle d’Italia SpA
Giancarlo Rocchietti, Presidente Club degli Investitori

Chiusura dei lavori.

Seguiranno incontri B2B con il Club degli Investitori.

Per partecipare ci si può registrare cliccando qui 

Luciana Maci
Giornalista

Ho partecipato al primo esperimento di giornalismo collaborativo online in Italia (Misna). Sono dal 2013 in Digital360 Group, prima in CorCom, poi in EconomyUp. Scrivo di innovazione ed economia digitale

Articoli correlati