Partnership
Quando l’azienda fa venture capital: Maccorp entra in 1000 Italy
La società italiana che opera nel settore del cambio valute con il brand Forexchange fa ingresso nel capitale della startup che promuove l’Italia all’estero. I visitatori potranno conoscere l’app già agli sportelli e tutte le agenzie di cambio saranno geolocalizzate sulla piattaforma mobile
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 18 Lug 2014

L’uso del contante in Italia, nonostante l’uso crescente delle carte di credito, è ancora preminente. In più, ci sono alcuni tipi di turisti, come ad esempio i russi e i cinesi, che prediligono il cash. Ecco perché le agenzie di cambio come Forexchange diventano una tappa obbligata per molti viaggiatori.
Ed è qui che entra in gioco l’alleanza, che si basa anche su un supporto di tipo commerciale: 1000 Italy (che è sviluppata in italiano, inglese e russo e già conta oltre 20 mila download, un team di sei persone, 287 ambassador accreditti sul territorio e circa 7000 punti di interesse su tutta l’Italia già mappati) potrà dare visibilità alla propria proposta commerciale direttamente agli sportelli, entrando in contatto diretto da subito con i turisti provenienti dall’estero.
Così, già mentre il visitatore sta cambiando il suo denaro può venire a conoscenza dell’applicazione (premiata come migliore nuova app di viaggi lo scorso anno), che si concentra soprattutto sulle eccellenze meno conosciute dell’Italia, nella cultura, nell’arte e negli eventi sul territorio. Allo stesso tempo, Forexchange potrà contare sulla digitalizzazione della propria offerta (geolocalizzazione sull’app 1000 Italy di tutte le agenzie) e il conseguente incremento del volume d’affari.
(m.d.l.)