RetailUp

Come funzionano gli smart mirror nei negozi del futuro: il caso Memomi
Onlife commerce - Definizione
Click to Brick - Definizione
Prime Now, perché l'"Houdini del delivery" si dissolve in Amazon
Dark store - Definizione
20 milioni per Wonderflow, un'altra scaleup europea fondata da italiani
Generazione Z, coinvolgerla non è un gioco da ragazzi: ecco come si informa e come acquista
Startupbootcamp: come funziona l'acceleratore di Milano dedicato al FashionTech
E-commerce e nuove tecnologie: come aiutare le aziende a raggiungere i clienti in modo più strategico e creativo
Blimp: sensori e big data per migliorare la vita dei cittadini
Gorillas in Italia: come funziona il "mini-supermercato da app" che consegna in 10 minuti
Sostenibilità: 54 milioni per refurbed (prodotti ricondizionati), che ne investirà 10 in Italia
Cos'è l'O2O (online 2 offline) e come il digitale cambia le strategie del retail
Amazon e la corsa agli spazi fisici: perché apre una catena di grandi magazzini negli Usa
La ricetta di Ikea per la trasformazione digitale: tecnologia human-centric, dati e realtà aumentata
Digital Technologies, una sola piattaforma per un delivery più digitale e smart
Alleanza Shopify-Satispay: perché aiuterà gli esercenti italiani a vendere online
Milano Mercato Centrale: come innovare un format medievale con la tecnologia
Scalapay, 155 milioni di dollari per la fintech del "buy now pay later"
Predictive analytics: così l'europea Mytraffic aiuta i retailer a scegliere dove aprire un negozio
Il figlio di missionari con la startup da 700 milioni: chi è Simone Mancini, founder di Scalapay
Guida autonoma, a Stoccarda autorizzato il primo parcheggio senza conducente di Daimler e Bosch
5G e auto connessa: che cosa può fare la banda superveloce con una connected car
Open innovation nell'automotive: FCA Bank lancia una call con l'incubatore I3P
Amazon lancia Key, il servizio che apre casa per fare le consegne anche quando non ci sei. Ecco come funziona
Come portare le logiche dell'ecommerce nei negozi fisici (grazie a una startup)
Insurtech, così Amazon si prende il business delle assicurazioni
Arienti (Sap): "Così IoT e Intelligenza Artificiale aiutano le aziende a vendere"
Retail, la trasformazione è lenta: le sfide per prepararsi al negozio del futuro
Da Booking.com 6 milioni nel 2018 su startup e innovatori del turismo sostenibile
Retail, shoppertainment contro l'ecommerce e i grandi magazzini diventano parchi divertimento
Startup, i 12 consigli di Jack Ma (Alibaba) per fare imprese di successo
Retail, perché Carrefour investe 79 milioni in Showroomprivé
Ecommerce, così Milkman aiuta a comprare online chi non è mai a casa
Amazon Go, dentro il supermercato senza casse e senza commessi: ecco come funziona
Ora i turisti cinesi possono pagare con WeChat anche in Italia: che cosa cambia per i negozi
Richemont compra Yoox: ecco perché un gruppo del lusso accelera sul digitale
20 milioni a Depop, la lezione per il retail: permettere al cliente di aprire il proprio store online
Retail, come funziona il negozio di Zara a Londra senza camerini né casse
Retail, ora anche la barriera casse è 4.0 grazie a un server innovativo
Grande distribuzione, per le catene italiane la spesa online è quasi inesistente
Amazon brevetta lo specchio a "realtà miscelata": provi un costume e ti vedi in spiaggia
Innovare i negozi fisici: dagli store a tempo a quelli esperienziali, ecco come cambia il retail
Open innovation, Pam si allea con la startup Supermercato24 per la spesa a domicilio
Retail 4.0, come funziona il camerino digitale progettato da Mango con Vodafone
Fashion Week, Tommy Hilfiger sceglie il robot Yape per consegnare gli abiti
E-commerce, il più grande supermercato Esselunga è il sito Internet
Home delivery, perché Amazon investe un miliardo su una startup di nome Ring
Vendite online, Amazon è il leader in Europa e ora insidia la GDO nelle merci "fast moving"
Pagamenti Digitali, tutti i numeri del mercato italiano che ora è pronto a decollare
Retail: le 4 aree chiave dell'innovazione (con gli esempi di chi le sta applicando)
Da Amazon a eBay, ecco come i big dell'ecommerce utilizzano l'intelligenza artificiale
E-commerce, il dossier di Netcomm: "Le 5 cose che mancano all'Italia per colmare il gap con l'Europa"
Carrefour primo in Europa a usare la Blockchain per seguire i prodotti dal campo allo scaffale
Il presidente di Coop: "Così innoviamo assortimenti e prodotti (ispirandoci anche alla Silicon Valley)"
Big Data nel retail: ecco Scloby, startup che "digitalizza" il registratore di cassa
Amazon è sempre più una catena fisica e ora vuole comprare i negozi di Toys 'R' Us
Pam lancia l'Innovation Hub: chi lo gestisce, come funziona e come recluterà gli innovatori
Retail innovation: trend 2021, futuro del retail e innovazione in negozio
Perché Poste punta sull'ecommerce e innova la consegna dei pacchi
10 parole per capire il futuro dei negozi (con gli esempi di chi le applica già)
Chi è Mariangela Marseglia, nuova Country Manager di Amazon Italia e Spagna
Cucinelli: anche il lusso innova ma dobbiamo difendere il brand dal digitale
Open Inn Retail Award 2018, cercansi idee (e startup) per i negozi del futuro
Shopping on line: ecco come funziona ODR, piattaforma UE per i reclami dei clienti
ODR e aziende: tutti i vantaggi della piattaforma europea che risolve le dispute
inTAIL, a novembre a Milano la prima conferenza sull'Intelligenza Artificiale nel Retail
Zalando, perché un big dell'e-commerce apre uno store fisico a Berlino
Retail e innovazione: 3 errori comuni e come i brand possono evitarli
A Wall Street Amazon vale 1000 miliardi: ecco tutti i business del colosso di Jeff Bezos
Se vogliamo capire il futuro del retail, guardiamo la Cina e non la Silicon Valley
Big data: P102 investe 1,5 milioni su Wonderflow, la startup che analizza i feedback dei consumatori
Andrea Sianesi (MIP): Versace, il luxury e l'importanza di investire in innovazione
Milkman, aumento di capitale da 6,4 milioni per la startup che semplifica le consegne
Digital360 lancia Digital Customer Experience, advisory sull'esperienza del cliente
Negozi del futuro, che cos'è la omnicanalità e perché è strategica per il retail
Retail, la storica catena Sears chiude: l'ecommerce avanza ma sono i negozi a dominare il mercato
Logistica 4.0: ecco l'innovazione che arriva dalle startup (con l'Europa in pole position)
Cosa cambia nel retail fisico con i pop-up store di Amazon e Facebook
Federico Sargenti, Supermercato24: portiamo l'ecommerce nella GDO
2018, l'anno di Starbucks in Italia: un modello di omnicanalità che va oltre il caffé
2019: 6 nuovi trend nel retail, dal riciclo della plastica alla lotta all'isolamento digitale
Il "prova prima, paga dopo" di Zalando: nell'ecommerce i resi diventano una leva di marketing
Rivoluzione Zalando, la "prova camerino" a casa e i primi passi verso il next retail
Scaleup italiane crescono, l'italiana BeMyEye acquista la startup russa Streetbee
Che cos'è il Digital Signage: le 4 tendenze del 2019 nel mondo dei display commerciali
Innovazione nel retail, il 7 febbraio al Polimi la ricerca dell'Osservatorio
Omnicanalità, come affrontarla acquisendo una startup: M-Cube compra la startup Stentle
E-commerce, 10 startup italiane che stanno cambiando lo shopping (non solo on line)
Startup: 520mila euro per Martha's Cottage, l'e-commerce per il matrimonio
L'Oreal, parla la Chief Digital Officer: "Così facciamo beauty-tech con le startup"
Smart Control: cos'è e quali sono le tecnologie per controllare merci e processi nel retail
Come cambia il lavoro nel retail: meno esperti di operations e più persone tech e social
Retail, 16 startup italiane B2B che lavorano con le aziende per il negozio del futuro
Exit, Crif (fintech) acquisisce Inventia per rendere più sicure le transazioni nel retail
Mobile POS: come funziona, quanto costa e a chi è più utile
Non solo Amazon: come UPS cambierà la consegna pacchi con i droni
La digital disruption nel beauty: tecnologia, ecommerce e nuovi modelli di business
Retail e intelligenza artificiale: che cos'è il robotail, come funziona e come cambierà i negozi
La lettera agli investitori del CEO di Amazon Jeff Bezos in 5 punti: una lezione per il retail
E-commerce 2019: tutti i metodi e i tool per calcolare il valore di un'azienda
Direttore vendite: quelle ore “rubate” alla vendita risolte da una app
Miroglio Fashion sempre più digitale: nel cda l'ex COO di Yoox e il "transformation director"
Yamamay, nel nuovo store a Milano il primo progetto omnicanale e il debutto nel food
Quando il supermarket è anche sportello bancomat: in Pam Panorama si potrà prelevare dal conto
Big Data, Cristina Tarantino (Neodata): "Così aiutiamo le aziende del retail a conoscere il cliente"
Letsell, aumento di capitale per la startup dell'e-commerce fai-da-te
Mobile wallet, guardiamo alla Cina dove presto si pagherà con un sorriso
Unes punta sull'omnicanalità: ecco la strategia digitale dell'azienda della grande distribuzione
Netcomm Forum 2019: focus sul ruolo chiave di notifiche online e negozi fisici
Uala: perché un portale del beauty di Milano ottiene 15 milioni (e acquisisce un competitor francese)
Open Banking: 5,4 milioni di dollari a Yapily, piattaforma per connettere imprese e banche retail
Uniqlo debutta in Italia: una storia giapponese di innovazione
Zalando migliora la gestione resi: ora si possono spedire anche dalle Poste
Walmart lancia InHome: la spesa consegnata in frigo senza il padrone di casa
Cos'è il social shopping e perché Depop (che lo fa) ha ottenuto 62 milioni
Adyen: perché il big olandese entra nel mercato italiano dei mobile payment
Innova Retail Award 2019, ultimi giorni per candidarsi al premio per l'innovazione nel retail
Vendere su Instagram: che cosa fa Storeden, l'unica startup italiana selezionata per Checkout
Personal ecommerce, anche Lavazza punta sugli ambassador della startup Letsell
Supermercato senza casse: l'inglese Tesco sulle orme di Amazon Go
Customer insight: come funziona la soluzione Cloud4Wi-PerDormire premiata ai Digital360 Awards
E-commerce: l'innovazione nel nuovo hub di Poste Italiane a Bologna, il più grande d'Italia
Riconoscimento facciale: Alipay fornirà filtri di bellezza per pagare nei negozi
La Membership Economy spiegata da chi l'ha teorizzata: il valore di abbonamenti e sottoscrizioni
Retail tour a New York con Enrico Casati di Velasca: i nuovi negozi nati dal web
Carlo Robiglio (presidente Piccola Industria) compra startup per crescere nell'ecommerce
Ecommerce, il gruppo italiano Mashfrog apre una digital agency a Londra
E-commerce, in Cina il commercio elettronico si studia a scuola
Innova Retail Award 2019, ecco i 30 finalisti del premio per l'innovazione nel retail
Come si evolve la multicanalità nel retail: il 17 ottobre un convegno dell'Osservatorio
Innovazione nel retail, Claudio Rossi (Westpole): Così analizziamo i dati “prodotti” dai clienti
Alibaba: è cominciato il dopo Jack Ma, ecco tutte le sfide di Daniel Zhang
Martha’s Cottage "sposa" Zankyou: nasce il polo europeo del matrimonio
Alibaba: ecco come funziona Hema, il supermarket del futuro
Pagare con la scansione della mano: come funziona il sistema Orville di Amazon
Aprire un negozio: costi, normative, tecnologie per l’avvio di un’attività (anche online)
Omnicanalità: come può usarla il retail tradizionale per competere con l'ecommerce
Apparound verso l'espansione all’estero: al Marketing Game per scovare nuove risorse tra gli studenti
Scontrino elettronico : cos'è, come funziona e normativa 2020
Firma biometrica: Namirial (digital transaction management) si allea con Serban Biometrics
Osservatorio Multicanalità 2019: per 8 italiani su 10 l'acquisto è un'altalena tra online e offline
Vetrine digitali, Benetton a Londra: quando la vetrina si trasforma in esperienza
Supermercato24: la startup della spesa online acquista la polacca Szopi
Innovazione in Carrefour: "Un modello diffuso e senza un Chief Innovation Officer"
Gruppo VéGé e Bennet insieme: nasce un big che cambia lo scenario della GDO in Italia
Brandless, l’e-commerce senza marca che ha raccolto 50 milioni di dollari in 2 anni
Retail Report 2019: un cliente su 2 rinuncia all’acquisto se non c’è il pagamento preferito
Pos addio? La prima soluzione di Intesa Sanpaolo e Mastercard per pagare con lo smartphone
Coinstar, la società americana che converte i centesimi in buoni acquisto (anche in Italia)
I miei quattro giorni pazzeschi a New York per il lancio di Hololens 2
Perché Amazon lancia un nuovo grocery fisico (dopo Whole Foods e Amazon Go)
Fabrizio Viacava, Chief Digital Officer di Etro: "Al Made in Italy servono più artigiani digitali"
Pagamenti digitali, con Adyen Issuing le aziende potranno emettere carte personalizzate
Beauty-tech, l'italiana Uala si espande ancora: acquisiti l'app Salonist e la maggioranza di un sito greco
Multicanalità e crisi dei negozi: come accelerare l’introduzione del digitale nel largo consumo
Luxury e innovazione, perché Gucci ha scelto di allearsi con il big cinese Tencent
Ecommerce, ora i retailer devono puntare sulla personalizzazione del servizio
Supermercati senza casse, Conad apre a Pisa un superstore con la corsia per il self-scanning
Aziende e Omnicanalità: solo il 6% è pronto per affrontarla
Digital engagment in store, M-CUBE compra Storever e diventa leader europeo
Fidelizzazione e small merchant: come un’azienda (anche piccola) può attivare gli strumenti per fidelizzare il cliente
Transazioni online, mobile, via POS: il Cyber Monday supera il Black Friday
Omnicanale, senza casse, con i robot: ecco il Decathlon Lab Store di San Francisco
Innovazione nel retail: cosa cambia per il cliente con lo scontrino elettronico
Con Pitti Uomo riparte la moda: ecco 11 startup che promettono la rivoluzione del fashion
Il retail e la rivoluzione dei dati: come cambia lo shopping con l'intelligenza artificiale
Fausto Caprini (Retex): così portiamo l’innovazione nel retail
Innovazione nelle imprese, Wind Tre Business: con Direct più vicini al cliente
Open innovation in Carrefour: il colosso francese acquisisce Dejbox, startup della mensa online
Negozi del futuro, in Cina Huawei fa vendere gli smartphone ai robot: il VIDEO
Perché Bose chiude la metà dei suoi negozi nel mondo e punta sull'ecommerce
Opportunità e sfide dell’internazionalizzazione: come le affronta Apparound
Mobile commerce: cos'è, trend e consigli per il 2020
La strategia phygital di Aran Cucine: così un big del Made in Italy migliora la customer experience
Philippe De Passorio, Country Manager Italia Adyen: "Il fashion guida i merchant italiani verso il successo globale"
ecommerce: 125 milioni a ManoMano, scaleup francese che scommette sull'Italia
Pagamenti digitali: perché Facebook lancia WhatsApp Pay (mentre Libra perde pezzi)
A Supermercato24 (spesa online) 11 milioni di euro per l'espansione in Italia e all'estero
Open innovation, perché Carrefour ha acquisito Potager City (food delivery)
Innovazione digitale nel travel: 2,5 milioni a BizAway, startup dei viaggi d'affari
Anche le cooperative agricole comprano startup: Apofruit si prende FruttaWeb
Coop Lombardia sceglie la startup Supermercato24 per la spesa online a domicilio
Blockchain e food: Coop, Ibm e Seed&Chips lanciano una call. Ecco come candidarsi
Wenda, perché la startup per tracciare il cibo ha vinto un premio nel retail
FrescoFrigo, 1,2 milioni di euro per la startup dell’healthy food fondata da Enrico Pandian
Food delivery b2b, 630mila euro per Deliveristo: nomi importanti del retail tra investitori e team
Cosa succede nel food delivery, dalla fusione Just Eat-Takeaway.com alle tutele per i rider in Italia
Robiglio (presidente Piccola Industria) compra Masterfood e punta sull'e-learning
Con il coronavirus anche la provincia scopre il food delivery: il caso Primitia
Food Safety: che cos'è, normative e differenze con Food Security
Food&Drink: come funziona il servizio per prenotare il pranzo in Autogrill con Telepass Pay
Startup nonostante il Covid: Eat & Joy lancia il pranzo in abbonamento
Effetto pandemia: la realtà aumentata della startup Aryel per ristoranti e PMI Food & Beverage
La sostenibilità e l’innovazione del food si decidono "anche" a tavola
Agrifood: MISE e Invitalia investono nelle startup del Mezzogiorno
First Bite, il primo startup studio in Italia per il settore foodtech: ecco come funziona
Cirfood: "Startup e tecnologie, così innoviamo la ristorazione collettiva"
Deliveristo, round da 7 milioni per il marketplace B2b del food
Open innovation, ecco le 4 startup FoodTech e Ag-Tech che piacciono a Barilla
Retail, 15 idee innovative per cambiare i negozi
Digital Transformation: la spesa degli italiani diventa sempre più smart
Ecommerce, Martha's Cottage sul podio dello shopping online europeo
Startup fornitrici della Pa? Con il Mepa si può
La strategia Luiss: diventare la prima cliente delle startup
Qaplà, 70mila euro alla startup che aiuta a migliorare le spedizioni
Creare un negozio online con pochi soldi: le sorprese dell'ecommerce all'ingrosso
I 22 negozi più innovativi del mondo
Scano: con l'innovazione le disabilità diventano una risorsa
Fast Shopping, eStore e app: ecco la rivoluzione tecnologica del lusso
Così i negozi fisici rinascono grazie al web
Nei grandi magazzini di Mosca il lusso Made in Italy batte la Francia
Più audiolibri per tutti con Audible e Timreading
Amazon, le cinque più grandi acquisizioni della sua storia
Caro cliente ti scrivo e con una mail ti conquisto un po'
Ecco la startup che vuole eliminare le file ai supermercati (meglio di Amazon...)
BeMyEye, quando una startup italiana si allea con un leader americano
Il Digital Signage amplia lo schermo per dare più "magia" alle imprese
Negozi del futuro: cosa si aspettano e cosa vogliono gli italiani
Il caso Blue Apron, così Amazon ha guastato la festa dell'Ipo a una startup
E-commerce per design e arredo, in Italia vendite in continua crescita
Retail, arriva il robot che consegna pacchi a domicilio in città
Mastercard, nuova edizione del programma per startup del retail prossimo venturo
Eliminare il superfluo nella distribuzione: la chiave di SkinLabo, la startup che punta sulla bellezza on line
Crisi dei negozi: "Non serve la realtà virtuale, ma startup che sappiano raccontare un brand"
Bertelè: "Ecco che cos'è l'effetto Amazon sul retail tradizionale"
La crisi dei centri commerciali potrebbe essere l'inizio di una nuova vita per le periferie
Retail, 10 aziende che potrebbero scomparire per l'effetto Amazon
Bofrost, l’azienda di surgelati che punta a diventare un laboratorio di innovazione
Zalando, la scaleup dell’e-commerce aprirà un hub per la logistica in Italia
Accordo Google-Walmart, è l'inizio dell'e-commerce vocale. Ecco che cosa cambierà
Trasformazione digitale, "Exhibitionist" ospita a Milano il re delle fiere hi-tech
Gabriele Benedetto (Telepass): "Così cambieranno i pagamenti digitali in mobilità"
EY Capri, il diario del Digital Summit: chi c'era, che cosa è stato detto, che cosa resta
Pixel Buds, le cuffie-interpreti di Google rivoluzioneranno commercio, turismo e “mercato delle lingue”
Ecommerce, per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi: ecco tutti i numeri
L'Intelligenza Artificiale metterà a rischio 10 milioni di posti in 10 anni: ecco quali
Ecommerce, ecco i numeri in Italia e l'identikit di chi acquista online
Smart City, ecco come si muoveranno le merci nella città intelligente
Buy Now Pay Later, cosa cambia con l'accordo Visa-Scalapay
MediaWorld: come funziona la strategia di comunicazione omnicanale sui 1000 touchpoint fisici e digitali
Amazon, 4 miliardi sull'AI generativa di Anthropic: cosa fa la startup fondata dagli ex di OpenAI
Direttiva Omnibus: che cos’è e come cambia la vendita online
Satispay entra nel welfare aziendale: arrivano i buoni pasto senza commissioni
L'analisi geospaziale per il marketing di precisione: ecco perché JAKALA ha comprato Roibox
eCommerce B2C, il report 2023: crescita del 6% in Europa, ecco le sfide da affrontare
Pagamenti digitali 2023 in crescita, si va verso il pareggio con i contanti: tutti i numeri
Realtà virtuale, come l'azienda d'abbigliamento Liu Jo la usa per allestire i negozi
Zakeke, nuovo round: 2 milioni per la società del Visual Commerce, nel CDA Stefano Venturi
Cos’è il tech stack e perché è importante per le aziende
Live commerce, come fare una televendita in versione digitale: casi d'uso e vantaggi
Perché Unieuro ha acquisito Covercare (riparazione dispositivi) per 60 milioni
Cos'è il Retail 4.0, le tecnologie impiegate, vantaggi e rischi
Così Lancôme usa l'AI generativa per migliorare la sua presenza digitale
Industria FMCG (beni di largo consumo) in Italia: come usare di più e meglio il digitale
Mymenu stringe un accordo con Just Eat: cosa cambia per i clienti?
Al Retail serve un “reboot”: come farlo per non perdere opportunità
Buy Now Pay Later, Scalapay lancia le carte Visa virtuali: come funzionano
Kfc: così un colosso del fast food sperimenta il primo cameriere robot con l'intelligenza artificiale
Black Friday: per essere pronti bisogna cominciare a lavorarci adesso
Etichette elettroniche intelligenti, Tigre è il primo supermarket in Italia a sperimentare le più avanzate
Omnicanalità 2023: aziende italiane ancora poco mature, ma l'AI può dare una spinta all'adozione
Retail e sostenibilità: Italia ancora indietro, tiene il passo solo l'abbigliamento
Innovazione nel retail: i negozi più strani e originali
Stampa etichette, una soluzione automatizzata per evitare errori
L’etichetta diventa digitale grazie ad AI e blockhain: la soluzione di EZ Lab per il passaporto digitale di prodotto
Così Amazon userà per la prima volta i droni per le consegne in Italia
Come la catena di pizzerie Spontini digitalizza gli store grazie a Retex
Così Boots vuole usare ChatGPT per consigli personalizzati sui prodotti di bellezza
AI per la Customer Experience: 2,5 milioni per indigo.ai, la startup che rivoluziona i chatbot
eCommerce Italia, 10 tendenze 2024: la prima è l’intelligenza artificiale
Digitalizzazione nell’Horeca: come funziona il chiosco tecnologico ed ecosostenibile di DTR Italy
3 nuovi trend nel mercato retail, il tema dell’attenzione e nuove forme di monetizzazione
Buy Now Pay Later B2B, cos'è e perché può aiutare le aziende a crescere
Location management: cos'è e come sta cambiando la tecnologia per gestire le sedi fisiche dei negozi
Packaging e logistica: la startup Voidless chiude un round seed da 2,2 milioni
Poste lancia PosteGoFresh per il delivery del fresco acquistato online: ecco quale tecnologia impiega
WeGlad, come cresce la startup che aiuta le persone in difficoltà a muoversi in città
Analisi dei dati nel retail, come e perché è utile alle aziende
Innovazione nel retail 2024: più investimenti in digitale e rinascita dei negozi
Personalizzazione dell'esperienza del cliente: cosa significa e perché il retail non ne può fare a meno
Retail Facility Management: tra ricerca di efficienza e nuovi servizi
Alibaba: ecco come le PMI italiane possono crescere con i nuovi strumenti di AI
Amazon Sustainability Accelerator, torna la call per startup della sostenibilità: le novità del 2024
Adaptive retail: cos'è il nuovo trend che vuole potenziare la customer experience
2024: ritorno al negozio fisico, ma integrato dalle tecnologie
Commerce cloud: così SAP aiuta i retailer a integrare le nuove soluzioni di pagamento
Amazon e il retail farmaceutico: perché vuole aprire una parafarmacia a Milano
Customer Experience nel retail: tecnologie e strategie per rendere il cliente protagonista assoluto
L'innovazione distribuita in FERCAM: così l’open innovation è al servizio della logistica
Packaging alimentare: ecco 6 startup che offrono soluzioni innovative e sostenibili
GoBag24 a Parma: come funziona il supermercato italiano senza casse né cassieri
Worldpay: come è nato e cosa fa il colosso dei pagamenti che ha stretto un accordo con Satispay
Dall'e-commerce all'AI-commerce: le opportunità dell'intelligenza artificiale nelle vendite online
Esperienza Cliente Omnicanale: startup e tecnologie per migliorarla
Tax free shopping: le analitycs sul turismo internazionale come leve di business strategiche per retailer e brand
Perché Amazon ha inaugurato in Italia il suo primo Operations Innovation Lab europeo
Packaging interattivo: i brand a caccia di tecnologie sempre più avanzate
Zefi.ai, pre-seed da record per la startup che permette alle aziende di conoscere meglio i clienti
Innovazione nella logistica 2024: le 6 sfide del settore