Se Twitter influenza gli investimenti finanziari | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Il report

Se Twitter influenza gli investimenti finanziari

03 Mar 2014

Altri argomenti

Giornali online, blog e social network: gli investimenti sono sempre più condizionati dalle fonti di informazione digitale che giocheranno un ruolo chiave nel prossimo futuro. È quanto emerge dall’analisi di Brunswick Group, secondo il quale la Rete sarà sempre più influente sulle decisioni d’investimento.

In una società che è sempre più digitale e vive sempre più in Rete, anche le decisioni d’investimento sono sempre maggiormente influenzate dai media digitali. Che si tratti di giornali online, blog o social network, le fonti d’informazione digitale giocano un ruolo sempre più importante riguardo agli investimenti. E secondo un report di Brunswick Group, che ha raccolto le opinioni di circa 500 tra analisti e investitori istituzionali in Nord America, Europa e Asia, la Rete sarà sempre più influente anche in futuro per quanto riguarda le raccomandazioni e le decisioni d’investimento.

I risultati principali dalla ricerca mostrano che:
– Il 70% degli investitori ritiene che i media digitali giocheranno un ruolo sempre più
importante riguardo agli investimenti.
– Il 29% degli investitori segue e approfondisce notizie trovate su servizi di micro-blogging
quali Twitter.
– L’influenza di Twitter sta aumentando, anche grazie alle integrazioni su altre
piattaforme quali Bloomberg.
– Gli intervistati hanno dato un ranking medio di 1.9 alle informazioni raccolte
direttamente dalle società, più alto di qualunque altra fonte (più bassa la cifra, più
influente la fonte).
– Il 35% degli investitori considera i servizi real time quali Bloomberg tra le fonti più utili
al proprio lavoro, in crescita rispetto al 22% dell’ultimo questionario.

Ecco il report completo.

Altri argomenti

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati