Open innovation nel retail: Retex acquisisce Lem Ict (servizi IT alle imprese)

Il gruppo attivo nell’innovazione e trasformazione digitale del retail acquisirà il 60% di Lem Ict. Così Retex rafforza la propria offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico

Pubblicato il 21 Gen 2021

Fausto Caprini, AD di Retex che ha acquisito Lem Ict

Il gruppo Retex, attivo nell’innovazione e trasformazione digitale del retail, apre il 2021 con l’acquisizione di Lem Ict, società impegnata nel settore dei servizi IT per le imprese, in particolare in ambito retail.

In base all’accordo preliminare, Retex acquisirà il 60% del capitale Lem Ict mentre la rimanente quota rimarrà nella disponibilità dell’attuale proprietà.

Con questa operazione Retex vuole rafforzare ulteriormente la propria offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico per i propri clienti impegnati nella trasformazione del business. Obiettivo finale: un’esperienza di acquisto sempre più connessa. Con il contributo di Lem Ict, la società affronta il 2021 con un team di circa 350 professionisti e un volume di business di oltre 50 milioni di euro.

Che cosa fa il Gruppo Retex

Fondato a Milano nel 2010, il Gruppo Retex promuove l’innovazione tecnologica e organizzativa del retail con soluzioni e servizi per lo store fisico e digitale. Avvalendosi delle competenze e dell’esperienza acquisita, Retex trasforma le esigenze dei retailer in vantaggio competitivo, promuovendo e guidando l’innovazione tecnologica e di processo. Retex ha headquarter a Milano, 7 sedi su territorio nazionale, una sede a Londra e una in Cina, a Shanghai. Partner ufficiale di WeChat in Europa, Retex aiuta inoltre i brand occidentali nella promozione del proprio business nel mercato cinese con la corretta profilazione del target, la gestione della comunicazione, la mediazione culturale, la pianificazione pubblicitaria, la realizzazione di customer experience fortemente personalizzate.

Fausto Caprini (Retex): così portiamo l’innovazione nel retail

Che cosa fa Lem Ict

Con sede a San Giuliano Milanese (MI) e filiali sul territorio nazionale, è un’azienda ICT che opera da 14 anni nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni nel mondo del Retail, Hospitality e Industry. Ha circa 700 clienti attivi e ricavi per oltre 8 milioni di euro. Lem Ict vanta una solida esperienza nel Retail e, in particolare, nei settori del Food&Beverage e del Fashion&Luxury e Industry, offrendo prodotti, servizi di supporto remoto e on-site, software e application management a livello nazionale e internazionale.

“Siamo molto felici – commenta Fausto Caprini, Amministratore Delegato del Gruppo Retex – di dare il benvenuto al prestigioso team di professionisti di Lem Ict. Con il loro contributo il nostro Gruppo fa un ulteriore passo a completamento e rafforzamento della proposta di innovazione e servizio per le aziende Retail. E’ una ulteriore conferma, se necessario, della nostra determinazione a contribuire alla innovazione e trasformazione del settore grazie a una proposta che sa coniugare ancora meglio know how di  business e tecnologia”

“La passione e l’esperienza che ha sempre caratterizzato la proposta di Lem Ict– afferma Michele Piombino, Amministratore Delegato di Lem Ict –  trova nuova motivazione in questa integrazione con i colleghi di Retex:  le sfide che ci pone il mercato richiedono una capacità di proposta e di servizio che, insieme al Gruppo Retex, sapremo sicuramente ulteriormente sviluppare e rafforzare”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4