Effetto Periscope e social business: come rivedere la puntata | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

#Economyuptv

Effetto Periscope e social business: come rivedere la puntata

di Redazione EconomyUp

10 Apr 2015

La nuova app che permette la diretta video, i social e le aziende: ne parliamo con Marco Massarotto (Hagakure), Domitilla Ferrari (digital strategist), Gianluca Treu (GuardSocial) e Andrea Rangone (Osservatori Digital Innovation) nella puntata del 14 aprile del nostro magazine su Reteconomy. Che dal 15 aprile è sul canale 512 di Sky

Effetto Periscope: chi fa social business. È dedicata ai social media e al fenomeno del momento – l’app che permette di pubblicare video in diretta – la nuova puntata di EconomyUp, andata in onda martedì 14 aprile alle 22 su Reteconomy.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Mandare in onda dirette video può diventare uno strumento di marketing per le aziende? E le imprese italiane, in genere, a che punto sono nell’uso dei social media? Ne discutiamo con Marco Massarotto, co-fondatore di Hagakure, una delle prime agenzie italiane di comunicazione a dedicarsi ai social già nel 2007, tre anni dopo la nascita di Facebook e tre anni prima della registrazione del dominio facebook.it. 

Un contributo video sugli sbagli che le aziende possono commettere nell’uso dei social arriva da Domitilla Ferrari, digital strategist e autrice di vari libri sull’argomento tra cui Se scrivi, fatti leggere.

La storia della settimana, sempre in tema, è quella di GuardSocial, una startup che aiuta le aziende a curare il social customer care, la relazione con i clienti attraverso i social. In studio c’è Gianluca Treu, il giovanissimo fondatore (29 anni).

Chiude la puntata Andrea Rangone, coordinatore degli Osservatori digital del Politecnico di Milano, che fa il punto, numeri alla mano, su come le imprese italiane stanno affrontando la sfida dei social. 

 

 

Redazione EconomyUp

Articoli correlati