Nasce Homu Design, il sito di e-commerce per il design d'alta gamma | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Commercio elettronico

Nasce Homu Design, il sito di e-commerce per il design d’alta gamma

di Redazione EconomyUp

10 Apr 2014

Mentre in Italia si registra una crescita dell’e-commerce del 18% del valore delle vendite, a Milano è stato lanciato un nuovo sito di vendita online per il design made in Italy: una boutique multibrand di oggetti e arredamento per la casa. Cinquanta i brand commercializzati sin dal lancio del sito che triplicheranno nei prossimi mesi

Il sito di e-commerce Homu Design
In Italia l’e-commerce B2C è cresciuto del 18% per un valore di vendite pari a 11.268 ml di euro, e il settore design registra un +220% nell’ultimo anno. È quanto emerge dalla ricerca di Osservatori.net presentata dal professor Riccardo Mangiaracina in occasione del lancio di Homu Design, il il nuovo sito di e-commerce per il design italiano di alta gamma. Il Portale si propone come una boutique multibrand di oggetti di design e arredamento per la casa.

In Italia, rispetto ad altri Paesi europei, il settore offre ancora ampi margini di sviluppo, con opportunità importanti sia per i produttori sia per il pubblico degli appassionati di design. Consente infatti di sfruttare economie di scala, valorizzare il ruolo dei classici canali retail e diversificare l’offerta offrendo al consumatore maggiore assortimento e servizi di assistenza alla vendita su misura.

“Homu Design – spiega il fondatore Michael Scatigna – segue un modello di business innovativo per la vendita online di mobili e oggettistica. Si tratta di un sito di wholesale multimarca che si distingue dalle vendite private o dai canali verticali grazie ad un vasto assortimento, prevalentemente italiano, e un importante investimento per valorizzare al meglio il prodotto”.

Cinquanta i brand commercializzati sin dal lancio del sito che triplicheranno nei prossimi mesi, contemporaneamente allo sviluppo di tools innovativi come un software che permetta di selezionare e visualizzare i mobili nell’ambiente di casa propria semplicemente caricando la piantina della stanza e un servizio di costumer care capace di coccolare il cliente proprio come se fosse in negozio.
Per chi è più attento al portafoglio, sul sito è presente la linea Homu Design, con mobili e oggettistica di alta qualità pensati dai designer più attuali e commercializzati ad un prezzo accessibile.

“Come lascia intuire la ricerca del professor Mangiaracina – conclude Scatigna – il settore del design e dell’arredamento è la prossima frontiera dell’e-commerce. Per questo abbiamo deciso di investirci, e forti dell’esperienza maturata in altri comparti come la moda e la cosmetica, contiamo di consolidare a breve la nostra posizione fra i leader di mercato”.

“Ho deciso di unirmi come partner industriale al progetto Homu Design perché credo nelle potenzialità della multicanalità del retail –  spiega Jacopo Morelli, socio fondatore Homu Design, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confindustria  –  Le aziende che vendono i loro prodotti attraverso Homu Design sono tutte di qualità certificata e sono state selezionate specificatamente per i gusti e i profili di un appassionato di design e di nuove tecnologie”.

 

Redazione EconomyUp