AGENDA

Digital China Week, dall’1 al 3 dicembre l’evento dedicato al Digital Marketing in Cina

Con una serie di 8 webinar divisi in tre giornate, dall’1 al 3 dicembre, l’evento lanciato da Digital Retex accompagna a scoprire il Digital in Cina, le sue dinamiche e le best practice con grandi ospiti italiani e internazionali. I webinar, i temi e gli speaker

Pubblicato il 27 Nov 2020

Foto di Sindhu wijaya da Pexels

Conoscere e capire il mercato cinese e le grandi opportunità che offre: è questo l’obiettivo di Digital China Week 2020, l’evento lanciato da Digital Retex che si terrà l’1-3 Dicembre. Tre giorni di webinar con ospiti italiani e internazionali per scoprire e approfondire il Digital in Cina, le sue dinamiche e le best practice, dal Digital Marketing all’ecommerce crossborder.

Digital China Week, alla scoperta della Cina digitale

La Cina può essere oggi un importante mercato per le imprese italiane che vogliono espandersi all’estero, ma non è facile comprendere le sue dinamiche socio-culturali e le sue particolari caratteristiche. Con una serie di 8 webinar divisi in tre giornate, Digital China Week accompagna a scoprirne ogni sfaccettatura, per superare le barriere culturali e facilitare la navigazione di questo complesso mercato ad alto potenziale.

L’evento, interamente online, esplorerà una varietà di temi con testimonianze, interviste e round table con partner esperti e attori del mercato, tra cui il colosso cinese Tencent (WeChat).

L’iscrizione è gratuita fino ad esaurimento posti. È possibile registrarsi ai webinar di proprio interesse a questo link.

Digital China Week, i webinar

1. La Cina, un mercato ad alto potenziale

1 Dicembre, h 10:00
Modera: Fausto Caprini, CEO Retex

Giada Zhang, giovanissima founder e CEO di Mulan Group e tra gli Under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes 2020, e Meilan Chen, Digital Specialist Chinese Market, raccontano come affrontare correttamente un primo approccio al mercato cinese.

2. Tencent and JD: two sides of e-commerce

1 Dicembre, h 11:00
Modera: Emiliano Treggiari, Digital Client Manager Retex
Lingua inglese

Tencent, il colosso proprietario di Wechat, e JD, uno dei più grandi marketplace online in Cina, si confrontano in questo webinar per condividere le opportunità e le best practise per comunicare e vendere nel mercato cinese.

3. Internalizzazione e Cina. Leve e strumenti per approcciare il mercato

1 Dicembre, h 12:00
Modera: Santiago Mazza, Digital Advisor Retex

Lorenzo Riccardi, Dottore Commercialista della società di tax e finance advisory RsA Asia, e Elisa Lodi, Senior Account Manager PMI SACE – gruppo CDP, parlano delle opportunità a disposizione delle aziende per intraprendere in sicurezza il processo di internalizzazione nel mercato cinese, dai finanziamenti al calcolo del rischio.

4. Come approcciarsi al mercato Cinese. Dal Go-to-market alla ricerca di distributori

2 Dicembre, h 10:00
Modera: Nicola Canzian, Partner Retex

Con la partecipazione di Netcomm, si parlerà delle strategie e delle attività preliminari necessarie allo sviluppo del business e del corretto posizionamento dei prodotti, per approcciare correttamente un progetto di espansione verso il mercato cinese.

5. Digital PR and content localization: identity and creativity in China

2 Dicembre, h 11:00
Modera: Alessia Moro, Head of Client Services Digital Retex
Lingua inglese

Nel mercato cinese, un partner con esperienza specifica svolge un ruolo centrale, dal marketing alle sfide tecnologiche e normativo-logistiche. Se ne parlerà con POMPOM, agenzia specializzata nella comunicazione per il mercato cinese.

6. Come vendere in Cina. Vendita crossborder e logistica

2 Dicembre, h 12:30
Modera: Nicola Canzian, Managing Partner Digital Retex

La vendita online è un aspetto che non può essere trascurato nell’approccio ad un mercato, ma va gestito nel modo giusto: è essenziale conoscere le procedure, le tecnologie e gli strumenti corretti. In questo weinar, speaker da ITA – Italian Trade Agency, KERRY LOGISTICS e Venistar forniscono un’overview dei do’s e dont’s per poter vendere nel mercato cinese.

7. The future trends of China’s Influencer marketing

3 Dicembre, h. 10:00
Modera: Marco Zanardi, Presidente Retail Institute
Lingua inglese

I social sono parte essenziale dell’esperienza d’acquisto cinese, che pone molta importanza alla possibilità di comprare all’istante. Assumono quindi un importante ruolo nel marketing gli Influencer e soprattutto i KOLs (Key Opinion Leaders). In questo webinar saranno esplorate queste figure, e come possono contribuire alle strategie di marketing.

8. How to Win con il turismo cinese. Do’s & Don’ts

3 Dicembre, h. 11:00
Modera: Fausto Caprini, CEO Retex

L’evento si chiude con un’esplorazione del turismo in Cina, o meglio dalla Cina, e l’importanza di un canale di comunicazione sul celebre social WeChat, per presentarsi ai turisti e offrire servizi prima e durante il viaggio, e sfruttare i Mini-Program, app integrate nella piattaforma che servono proprio a questo. Tra gli speaker, Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione ENIT – Ente Nazionale del Turismo, e Enrico Plateo, Director Europe Tencent.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4