Video streaming: Dazn acquisisce una società israeliana e lancia l'hub di innovazione Dazn X - Economyup

OPEN INNOVATION

Video streaming: Dazn acquisisce una società israeliana e lancia l’hub di innovazione Dazn X



Dazn X, nata dall’acquisizione di Texel, società innovativa di video streaming di Tel Aviv, si concentrerà sullo sviluppo di contenuti interattivi e coinvolgenti come parte integrante del servizio di streaming sportivo offerto da Dazn

29 Nov 2021


Dazn

DAZN Group, società mondiale di streaming sportivo, lancia un suo hub di innovazione, DAZN X. È un esempio pratico di open innovation nel mondo dei media digitali, ovvero l’innovazione ricercata dalle aziende attraverso partner e realtà esterne, in questo caso attraverso un’acquisizione.

Come nasce DAZN X

Il nuovo hub nasce infatti dall’acquisizione da parte di DAZN Group di Texel, società innovativa di video streaming di Tel Aviv, in Israele. DAZN X opererà come una business unit globale in tutti i principali mercati di DAZN. L’intero team di Texel, formato da 50 innovatori di talento, si unirà a DAZN X per lavorare al fianco dei team di tecnologia e prodotto di DAZN, garantendo così il supporto della sua tecnologia proprietaria, dell’ esperienza e di nuove competenze.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

L’acquisizione di Texel, si legge in una nota aziendale, permetterà a DAZN di offrire ai tifosi un’esperienza ancora più completa: DAZN X si concentrerà infatti sullo sviluppo di contenuti interattivi e coinvolgenti come parte integrante del servizio di streaming sportivo offerto da DAZN. Gli abbonati di DAZN potranno parlare, condividere, fare acquisti e giocare con i loro amici mentre assistono in diretta a contenuti sportivi premium.

Una visione dello sport più social e interattiva

Shay Segev, co-CEO di DAZN, commenta così l’accordo: “Vogliamo rivoluzionare l’esperienza della visione dello sport rendendola più emozionante, più social e ancora più coinvolgente. L’acquisizione di Texel e il lancio di DAZN X rappresentano un’accelerazione significativa della nostra strategia e ci posizionano come leader dell’innovazione sportiva a livello mondiale”.

“DAZN condivide la nostra visione di ridefinire l’esperienza dello spettatore fornendogli contenuti più ricchi e interattivi. Siamo entusiasti di unirci al team di DAZN, con cui condividiamo l’obiettivo di innovare e rimodellare la visione dello sport, migliorandola sempre di più”,  dichiara Amire Segev, CEO e co-fondatore di Texel.