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Open innovation: Würth lancia il suo primo negozio automatizzato con Hevolus

In collaborazione con Hevolus Innovation (Mixed Reality) e Icam, il big internazionale nella vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio lancia il Würth Automatic Store: 2.000 referenze e acquisti possibili h24, 7 giorni su 7. L’innovazione perseguita attraverso partnership. E un Innovation Hub

Pubblicato il 23 Lug 2020

Würth

Un big del retail, Würth, impegnato a livello mondiale nella vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio, lancia il suo primo negozio automatizzato in Italia con oltre 2.000 referenze, che consente di acquistare o ritirare gli ordini 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Hevolus Innovation, partner internazionale di Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di Corporate Open Innovation. Altro partner è ICAM, azienda specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita, progettati per interconnettere gli attori della Supply Chain.

Fase 2, con Hevolus i negozi entrano in casa con la mixed reality

Come funziona il negozio automatizzato di Würth

Il Würth Automatic Store è un concept innovativo ideato per facilitare l’esperienza d’acquisto dei clienti e agevolare le distanze richieste dal momento storico d’emergenza sanitaria. Il negozio completamente automatizzato, consente ai clienti di realizzare acquisti in loco in modalità self-service – scegliendo tra un catalogo di oltre 2.000 referenze visualizzabile tramite il touch screen – o ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o su www.wuerth.it h24 e 7 giorni su 7.

Vincitore del premio SMAU 2019, il Würth Automatic Store offre alcuni vantaggi: per esempio la continua disponibilità di prodotti per gli artigiani locali, ma anche il monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile per offrire una customer experience ogni giorno più integrata. Il primo prototipo sarà installato a Sommacampagna (VR) presso lo spazio dell’azienda Cubi Srl, ma altri negozi automatizzati saranno lanciati su tutto il territorio nazionale.

“Würth è molto attenta all’innovazione e continua ad investire in soluzioni che possano permettere di essere sempre più vicini ai nostri clienti e al loro territorio, anche in modalità phygital: il perfetto connubio dei servizi della distribuzione physical e i vantaggi della vendita digital” afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.

Corporate open innovation: l’Innovation Hub nel NOI Tech park di Bolzano

L’obiettivo principale di Würth, si legge in un comunicato aziendale, è cercare soluzioni innovative a supporto delle attività dei clienti. I progetti di innovazione e di ricerca sono numerosi. Nell’ambito della corporate open innovation – ossia la collaborazione di Würth con istituti di ricerca, imprese e start up – è nato il Würth Innovation Hub presso il NOI Techpark di Bolzano, un campus scientifico dedicato alla ricerca e allo sviluppo di prodotti e servizi digitali dell’industria.

È stata anche sviluppata una piattaforma di prodotti/servizi con strumenti hardware e software che sfruttano la mixed reality. HoloBusiness, ad esempio, raccoglie una serie di soluzioni sviluppate in collaborazione con Hevolus Innovation che spaziano dalla progettazione alla formazione, dall’assistenza fino alla presentazione e vendita di prodotti e sistemi. L’innovativa tecnologia da poco lanciata da Würth, in collaborazione con Microsoft Italia ed Hevolus Innovation, è HoloMaintenance, la piattaforma che consente agli artigiani e alle piccole imprese di proseguire nelle proprie attività di manutenzione in smart working, guidando il cliente nella manutenzione del guasto attraverso la realtà aumentata/mista e un semplice dispositivo (Computer, tablet e smartphone).

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