Google Launchpad Week: a Milano una settimana per le startup dei media | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

eventi

Google Launchpad Week: a Milano una settimana per le startup dei media

18 Set 2015

Dal 23 al 27 novembre per la prima volta in Italia il colosso di Mountain View organizza un evento dedicato alle startup che stanno creando innovazione nel settore dei media per aiutarle nel loro sviluppo. Cinque giorni di confronto nella sede di Talent Garden tra aspiranti imprenditori, esperti del settore e mentor. C’è tempo fino al 2 ottobre per partecipare

C’è tempo fino al 2 ottobre per partecipare a Google Launchpad Week, la settimana dedicata alle startup che quest’anno si terrà a Milano dal 23 al 27 Novembre. È la prima volta che una città italiana ospita un evento così importante per l’ecosistema, dopo Tel Aviv, Barcellona, Parigi, Berlino, Città del Mexico, Madrid, Londra, Tokyo.

Obiettivo della settimana milanese è riunire nella sede di Talent Garden in via Calabiana 6 tutte le startup innovative per fornire loro risorse, supporto e mentorship e aiutarle ad avere successo. Nello specifico, la Launchpad Week di Milano avrà un focus sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali: possono partecipare, dunque, tutte le startup che stanno creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media.

L’evento si svilupperà su quattro temi critici per loro sviluppo delle nuove imprese: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione. 

Ognuna delle cinque giornate, informa un post del blog italiano del gigante di Mountain View, sarà dedicata interamente ad uno di questi argomenti, e strutturata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le startup presenti con professionisti del settore e mentor. Con un obiettivo: insegnare alle startup a fare del tempo un alleato prezioso, ottenendo progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve. Non mancheranno momenti di sperimentazione e di confronto, in cui le startup avranno la possibilità di mettersi alla prova, sbagliando e imparando.

Per partecipare alla Google Launchpad Week di Milano clicca qui

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati