RETAIL 4.0

Social distancing: ecco Delivera, la soluzione per semplificare le consegne di cibo (anche da asporto)

La piattaforma lanciata da un’agenzia web, Netrising, con il gruppo Custom, consente a bar, ristoranti e hotel di gestire il delivery mantenendo le distanze di sicurezza ed evitando le code. Ecco come funzionano Delivera App e Delivera Web

Pubblicato il 06 Mag 2020

Delivera

In tempi di pandemia da coronavirus arriva Delivera, servizio di take away che punta a semplificare la vita del mondo retail e vuole contribuire a rilanciarlo.

Si tratta di una piattaforma a “zero commissioni” che, attraverso una licenza annuale, supporterà ristoranti, hotel, bar e stabilimenti nella gestione degli ordini a distanza in modo semplice, sicuro, intuitivo e da remoto. La soluzione viene proposta dall’agenzia web di Cervia (Ravenna) Netrising con il gruppo Custom.

Delivery, un settore in crescita

Negli ultimi anni il delivery ha generato oltre 350 milioni di euro di business registrando l’interesse di oltre 15.000 ristoranti. Il food delivery è un settore in forte crescita, che ha visto un ulteriore incremento nei mesi di lockdown causati dalla pandemia. Per questo Netrising, forte di un know how verticale in ambito digital, Retail e Ho.Re.Ca., ha scelto di offrire una soluzione innovativa per il mondo delle consegne.

Netrising, forte dell’esperienza del Gruppo Custom nel mondo Retail, ha sviluppato in meno di un mese una piattaforma capace per risolvere le nuove esigenze del mercato dovute al Covid-19 attraverso due soluzioni distinte:

  • DELIVERA APP, rivolta a tutte le persone che potranno prenotare e ordinare prodotti e servizi direttamente da casa per poi andare a ritirarli direttamente presso i negozi.
  • DELIVERA WEB, pensata per le realtà che hanno clienti presenti direttamente all’interno di strutture ricettive

Come funziona l’app Delivera

Delivera è un’app che garantisce un semplice servizio di take away, delivery e ove possibile anche servizio al tavolo. In base all’ultimo decreto DPCM_20200426 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a partire dal 4 maggio 2020 le aziende di ristorazione, in aggiunta all’opzione delivery – consegna a domicilio già prevista dal precedente regolamento – possono ricominciare a effettuare attività da asporto. I loro clienti potranno ordinare e andare a ritirare direttamente sul posto.

Delivera permette di riprendere da subito i contatti coi clienti in maniera diretta, facile e sicura,  rispettando le distanze di sicurezza ed eliminando lunghe code.

Il servizio si articola attorno a cinque asset fondamentali:

– zero commissioni a differenza di altri importanti player di mercato del mondo delivery

– totale rispetto delle distanze con garanzia di una gestione ottimale di ordini e consegne

– menù digitale multi-lingua in totale sicurezza evitando l’alternativa del menù cartaceo

– connessione e interfaccia con le stampanti per comande Custom per la stampa diretta degli ordini

– modulo pagamenti per una gestione totale del servizio in modalità contactless

Come funziona Delivera Web

Delivera WEB può essere usata da hotel e stabilimenti balneari con tanto di menù organizzato su più livelli di categorie e prodotti, immagini di anteprima e un riepilogo ordine intuitivo e modificabile.

Alle caratteristiche già indicate a proposito di Delivera WEB, la versione APP aggiunge la registrazione dell’utente, le notifiche push per news e promo e maggiori dettagli nella descrizione dei prodotti. Entrambe le soluzioni sono gestite attraverso un semplice pannello riservato all’esercente, accessibile sia da desktop che da mobile, tramite il quale gestire l’offerta del menù, gli allergeni, le modalità di consegna e pagamento. Delivera prevede inoltre moduli aggiuntivi per completare l’offerta, come il modulo per il pagamento in APP con carta di credito, o il modulo multilingue per una traduzione istantanea dell’intera offerta

“L’interesse nella soluzione lo si registra già dai dati riscontrati nella prima settimana di lancio dell’app” dichiara Fabrizio Nicolosi, Direttore Generale di Netrising, “Abbiamo presentato l’app attraverso 12 webinar che hanno generato oltre 144 richieste da parte di rivenditori in meno di 72 ore. Un segnale che dimostra l’interesse del mercato per una ripartenza immediata attraverso soluzioni digital che portano vantaggi reali ed immediati”.

“Stanno riscontrando grande successo tutte le formule di vendita e tecnologia che evitano la vicinanza tra persone (social distancing), che offrono servizi di delivery, che supportano e/o annullano le code ed aiutano anche i commessi”, dichiara Alessandro Mastropasqua, Responsabile comunicazione Custom Spa, la multinazionale di Parma che ha rinnovato il mondo dei sistemi di stampa e di scansione in ambito retail, industrial e transport, “In un momento di incertezza come questo le soluzioni semplici, veloci e smart sono fondamentali per aiutare tutti i nostri clienti”.

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