Editori digitali, startup e new media: quale sinergia? | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Formazione

Editori digitali, startup e new media: quale sinergia?

26 Mar 2014

Simply Adv organizza il 3 aprile a Firenze un giorno di formazione per gli editori digitali italiani per analizzare i trend dell’informazione, le opportunità di business per gli attori del mercato e i consigli degli esperti. Ecco il programma della giornata

Quali sono le nuove sfide che attendono gli editori digitali italiani? E quali sono le opportunità di business in questo settore? A queste domande cercherà di rispondere Simply Adv (Gruppo DADA) che, per il terzo anno,  continua la sua azione di formazione degli editori digitali italiani organizzando un incontro il 3 aprile a Firenze. L’evento si divide in due parti: la mattina si farà formazione insieme a H-ART eXaxis mentre nel pomeriggio sarà protagonista l’associazione EditoriDigitali con una tavola rotonda – coordinata da Layla Pavone – che coinvolge startup editoriali di diversa tipologia attive nel web e nel mobile.

Un’occasione per analizzare le le sinergie tra editori, tecnologia e centri media che saranno illustrate da Simply Adv, Italiaonline e Vivaki.

I vari dibattiti saranno ricchi di informazioni, trend e consigli per migliorare la qualità e le performance, ottimizzando la monetizzazione dei propri domini, e, nella logica collaborativa di Simply Adv, offriranno tante opportunità di business networking e condivisione di esperienze con indubbi benefici per tutti gli attori del mercato del web advertising italiano e internazionale.

Ecco il programma della giornata:

9.30 Saluto a cura Roberto Barberis Direttore di Simply Adv

9.45-10.30 Come monetizzare con Simply Adv l’inserimento di contenuti tradizionali e innovativi (video, ecc.) su web e canali social a cura di Roberto Barberis Direttore Simply Adv (Gruppo DADA) e Andrea Pia General Manager H-ART

10.30-11.15 Trend e analisi quantitativa del traffico online per impostare un’offerta di qualità su siti e canali web e mobile a cura di Federico Gai Engagement Manager di Xaxis Italia

11.15-12.00 Come sfruttare al massimo i canali social per rilanciare in modo ottimale i contenuti editoriali aumentando traffico e performance a cura di Angela Barison Head of Social Media Strategy di H-ART

12.00-12-30 Sessione di Domande e Risposte

12.30-14.00 Pranzo a buffet

14.00-16.00 Tavola Rotonda: “Esperienze di startup editoriali italiane a confronto” con contributi di startup editoriali di diverso target ed estrazione. Coordina Layla Pavone (Isobar, AssoCom, Italia Startup) e intervengono: Giovanni Iozzia (EconomyUp), Simone Freddi (Edimaker ENgage), Domenico Pascuzzi (Italiaonline), Marco Badiani (The Florentine Group) e Alessio Sartore(Uncò Mag)

16.00-16.30 I vantaggi delle sinergie delle società leader ItaliaOnline (editore) e Simply Adv (tecnologia) per il mercato a cura di Carmine Laltrelli Advertising Marketing Director Italiaonline,Roberto Barberis Direttore Simply Adv (Gruppo DADA) con il contributo di Sara Buluggiu Digital Director di Vivaki

16.30-17.00 Domande & Risposte e Conclusioni dell’evento.

 

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati