The Voice of Business, il canale web in inglese per spiegare l'Italia con la vision dei leader | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

NEW MEDIA

The Voice of Business, il canale web in inglese per spiegare l’Italia con la vision dei leader



Lanciato da Italian Business & Investment Initiative, ospiterà interventi dei thought leader (Presidenti, CEO, Top management, Rettori, Capi di NGO) statunitensi, italiani ed europei per fornire numeri, opinioni, news sullo scenario sociale ed economico e sulle opportunità di investimento per gli operatori internazionali

01 Feb 2019


Spiegare alla comunità internazionale la complessità italiana ed europea attraverso la vision dei leader: è questo l’obiettivo di The Voice of Business, il primo canale web in lingua inglese dall’Italia. Online da oggi il nuovo spazio ospiterà interventi scritti da thought leader – Presidenti, CEO, Top management, Rettori, Capi di NGO – statunitensi, italiani e europei per fornire numeri, opinioni, news sullo scenario sociale e economico italiano e europeo e sulle opportunità di investimento per gli operatori internazionali.

The Voice of Business: il nuovo canale

Rivolto principalmente alla comunità di business degli Stati Uniti – investitori, analisti, università, aziende -, il canale accoglie contributi dei thought leader: da un lato italiani e europei condividono la loro esperienza di business nel Vecchio e nel Nuovo Continente, dall’altro i leader americani che hanno investito con successo in Italia e in Europa danno conto dei loro risultati.

The Voice of Business, un progetto di Italian Business & Investment Initiative

The Voice of Business è l’ultimo progetto lanciato da Italian Business & Investment Initiative, la piattaforma di comunicazione e relazione permanente tra Italia e Stati Uniti d’America che Fernando Napolitano ha lanciato nel 2011 e che comprende l’evento annuale a New York “The International Business Exchange“, la scholarship Best Program e l’indice IRG – Influence, Relevance & Growth.

L’Italia è l’unica grande economia al mondo che non ha uno strumento in inglese per parlare di sé. Sono altri a raccontare al mondo chi siamo, in maniera certamente onesta, ma senza la nostra guida – spiega Fernando Napolitano -. Il risultato è essere percepiti come un Paese molto più rischioso di quanto siamo. Con la leadership nasce una responsabilità, la comunità di business deve dare voce alle attività che creano occupazione, conoscenza e ricchezza.  Il tempo è maturo per fornire ai nostri osservatori internazionali e partner i dati per comprendere nel dettaglio i tratti di economie diversificate e resilienti ma complesse come quella italiana e europea».

Gli interventi dei CEO saranno anche rilanciati dagli account social personali e aziendali dei contributor. Nella prima fase, ogni tre giorni sarà diffuso un contributo scritto, in seguito verranno caricati dei video. A oggi sono pronti per la pubblicazione 60 testi redatti da altrettanti thought leader italiani, europei e americani. Diventeranno 100 entro la fine di giugno 2019 e saranno pubblicati nel corso del 2019.