HOME DELIVERY

A Supermercato24 (spesa online) 11 milioni di euro per l’espansione in Italia e all’estero

Fondata nel 2014 da Enrico Pandian, l’azienda che consegna a casa la spesa ordinata online presso il supermercato preferito, ha ottenuto un nuovo round di finanziamento. Ora Supermercato24 intende consolidare la presenza nel nostro Paese e rafforzare l’espansione internazionale dopo il recente lancio del servizio in Polonia

Pubblicato il 03 Feb 2020

Federico Sargenti, CEO Supermercato24

Supermercato24 ha raccolto 11 milioni di euro di nuovi finanziamenti, segno che il marketplace italiano della spesa online sta conquistando sempre maggiore fiducia da parte degli investitori, oltre che dei consumatori.

I sostenitori del round includono DIP Capital LLP, che ha effettuato l’investimento tramite il fondo DIP I, e gli investitori pre-esistenti quali FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest.

Il round precedente a questo risale a giugno 2018, quando la società fondata da Enrico Pandian  ottenne 13 milioni di euro dai fondi FII Tech Growth (in qualità di lead investor) e Endeavor Catalyst, insieme a 360 Capital Partners e Innogest. Questi ultimi dettero seguito agli investimenti già realizzati nel 2015 e nel 2016.

Dalla sua costituzione nel 2014 ad oggi, la ormai ex startup ha ottenuto finanziamenti per 28,4 milioni di euro. 

Cosa farà Supermercato24 con il nuovo round di finanziamenti

L’azienda intende utilizzare i fondi raccolti per consolidare la propria posizione in Italia e rafforzare ulteriormente l’espansione internazionale dopo il recente lancio del servizio in Polonia (a ottobre 2019 ha annunciato l’acquisizione del player polacco di spesa online on-demand, Szopi). Le nuove risorse serviranno anche all’implementazione di servizi aggiuntivi per i rivenditori.

Fondato da Enrico Pandian e ora guidato dal CEO Federico Sargenti, Supermercato24 offre ai clienti la possibilità di vedersi consegnare a casa, di solito in giornata, i generi alimentari selezionati e ordinati online dal loro supermercato preferito e allo stesso prezzo che otterrebbero in negozio.

Qui una videointervista del 2018 a Federico Sargenti

Federico Sargenti, Supermercato24: portiamo l’ecommerce nella GDO

Allo stesso tempo, la piattaforma consente ai rivenditori di iniziare a vendere i loro generi alimentari online senza costi di investimento iniziali. L’azienda ha un team internazionale di circa 140 persone a Milano, Verona e Varsavia, con l’intenzione di espandere la propria attività in altri paesi entro la fine dell’anno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4