Sergio Rossi entra in Agos come Chief Digital Transformation Officer: ecco chi è

Il manager è stato fino all’autunno 2017 Chief Innovation Officer di ING Direct. Il suo obiettivo è portare a compimento la trasformazione digitale avviata all’interno della società di credito al consumo del gruppo Credit Agricole con obiettivo 2020. Guiderà anche l’Innovation Lab e il Data Management Office

Pubblicato il 30 Ott 2018

Digital Transformation

Chief digital transformation officer: è l’incarico con cui Sergio Rossi entra in Agos, una delle principali società finanziarie di credito al consumo in Italia, parte del gruppo Credit Agricole. Obiettivo: portare a completamento il programma di digital transformation del gruppo.

Chi è Sergio Rossi, Chief Digital Transformation Officer di Agos

Sergio Rossi, Chief Digital Transformation Officer di Agos
Sergio Rossi, 49 anni, laureato in Scienze politiche con specializzazione in marketing e change management, ha cominciato la sua carriera in Nielsen e dopo un’importante esperienza in Reckitt Beckinser, ha trascorso buona parte del suo tempo professionale in ING Direct, che ha lasciato nell’autunno 2017 con l’incarico di Chief Innovation Officer. Un percorso quindi fra marketing e tecnologie digitali, visto che già in Reckitt Beckinser aveva seguito il progetto del primo supermercato on line in Italia (Spesaclic.it).

Qui puoi leggere un’intervista a Sergio Rossi

L’innovazione e la digital transformation in Agos

In Agos, Sergio Rossi, oltre a diventare membro del Comitato di direzione, sarà responsabile dell’Innovation Lab, del Data management office e dell’Organizzazione con il compito di portare a completamento il programma di trasformazione “AGOS 2020” dedicato all’innovazione di prodotti, processi e servizi.

In questa videointervista Gabriella Scapicchio racconta come è nato l’Innovation Lab in Agos

Come si fa innovazione in un’azienda con oltre 2mila dipendenti: il caso Agos

Vincent Mouveroux, Condirettore generale e Direttore strategia digitale di Agos, ha dichiarato: “Sono passati due anni dall’avvio del nostro programma di trasformazione aziendale AGOS 2020 in cui abbiamo portato avanti numerose azioni ed iniziative, avvicinandoci progressivamente alla nostra ambizione digitale. Oggi siamo a metà strada e rimangono due anni per trasformare il potenziale enorme creato e applicarlo nel nostro quotidiano”.

Il gruppo Credite Agricole inaugurerà a dicembre a Milano il primo dei suoi Village italiani, guidato da Gabriella Scapicchio

Le Village Credit Agricole, un modello di acceleratore per startup in arrivo dalla Francia

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3