Open Innovation, come funziona il Co-Innovation Hub di SkipsoLabs - Economyup

INNOVATION HUB

Open Innovation, come funziona il Co-Innovation Hub di SkipsoLabs



L’Hub è un ecosistema che accoglie una rete internazionale di aziende, incubatori, acceleratori, Startup e PMI con l’obiettivo di facilitare l’incontro diretto tra grandi aziende e startup. Con più di 160 partner internazionali in 50 paesi del mondo, è uno spazio in costante crescita

2 giorni fa


Nasce il Co-Innovation Hub della società di advisory SkipsoLabs: un ecosistema che accoglie una rete internazionale di aziende, incubatori, acceleratori, Startup e PMI con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra i principali attori di mercato promuovendo l’open innovation su scala globale. Un’operazione essenziale alla crescita dell’ecosistema innovazione, per cui la collaborazione è elemento fondante.

L’hub di SkipsoLabs vuole essere un ponte che riduce il divario presente tra aziende e startup, permettendo così di sperimentare scenari evolutivi e di rispondere alle sfide del mercato di oggi.

SkipsoLabs Co-innovation Hub

Che cos’è SkipsoLabs

Fondata nel 2007 a Londra da Carlo Soresina & Felipe Padilla, SkipsoLabs è una società che fornisce soluzioni software e servizi di advisory per l’innovazione.

CAll4projectS
Call4Projects: presenta il tuo progetto o idea imprenditoriale e ripensa il futuro del lavoro
Digital Transformation
Open Innovation

Nata con l’obiettivo di creare una piattaforma per supportare e accelerare l’innovazione sostenibile a livello mondiale, negli anni SkipsoLabs è diventata uno dei principali attori internazionali di innovation management, offrendo programmi all’avanguardia ad aziende, università, agenzie governative, acceleratori, enti non profit in tutto il mondo.

La sua piattaforma aiuta aziende e organizzazioni a esplorare nuove tecnologie, guidare lo sviluppo prodotto, promuovere una cultura dell’innovazione, ridurre le inefficienze dei processi e generare engagement. Dal 2008 ha abilitato oltre 200 programmi d’innovazione a livello globale.

SkipsoLabs, come funziona il Co-Innovation Hub

Nato per promuovere e facilitare l’incontro diretto tra grandi aziende e startup, il Co-Innovation Hub offre una varietà di servizi a supporto dell’innovazione strategica:

  • Consente ad acceleratori, incubatori e startup di avere un’esposizione su scala globale e di connettersi con aziende innovative;
  • Offre alle imprese l’opportunità di promuovere le proprie attività, lavorare su progetti di co-innovazione e accedere a un network di startup internazionali in continua espansione;
  • Permette alle startup di accedere alle ultime opportunità innovative promosse dai grandi attori di mercato nazionali e internazionali.

In tal modo, il Co-Innovation Hub sposa una logica sinergica: da un lato le aziende hanno la possibilità di promuovere le proprie iniziative e scoprire le soluzioni più innovative che le startup stanno proponendo sul mercato; dall’altro, incubatori, acceleratori e startup possono entrare in contatto in modo semplice e diretto con le aziende presentando proprie soluzioni innovative.

Il Co-Innovation Hub di SkipsoLabs, con più di 160 partner internazionali in 50 paesi del mondo copre oltre 30 mercati verticali ed è uno spazio dinamico e in costante crescita: ogni mese nuovi incubatori, acceleratori e startup provenienti da tutti i paesi del mondo scelgono di unirsi al network per entrare in contatto con aziende strategiche e accedere a nuove opportunità di business che vanno dalle open call, a progetti di co-design, agli hackathon, fino ad arrivare a veri e propri ecosistemi d’innovazione.