Venti di Innovazione, il 23 luglio i vincitori della call del Polo Tecnologico di Navacchio | Economyup

L'APPUNTAMENTO

Venti di Innovazione, il 23 luglio i vincitori della call del Polo Tecnologico di Navacchio



Si terrà giovedì 23 luglio alle 18.00 l’evento in streaming organizzato dal Polo Tecnologico di Navacchio per la presentazione dei vincitori di Venti di Innovazione, contest promosso da FABO e  Superior. Sarà un’occasione per parlare di open innovation. Ecco come seguirla

17 Lug 2020


Si terrà giovedì 23 luglio 2020 alle 18.00 l’evento in streaming organizzato dal Polo Tecnologico di Navacchio per la presentazione dei vincitori della sua call Venti di Innovazione, promossa da FABO e  Superior 

L’evento sarà un’occasione per parlare di innovazione aperta e della sfida della cultura del cambiamento e del digitale, dell’importanza del network tra grandi aziende, startup, università e stakeholder per far crescere il business, di stimoli e opportunità che nascono dall’incontro tra mondi diversi.

Qui il link per seguire il live dell’evento

Venti di Innovazione, la call del Polo Navacchio

Da anni il Polo Tecnologico di Navacchio, l’Ecosistema dell’Innovazione in Toscana, si impegna a portare innovazione nel sistema produttivo, spingendo verso l’adozione delle tecnologie dell’industria 4.0. Per coniugare l’innovazione tecnologica con l’eccellenza della tradizione, ha lanciato ad aprile 2020 Venti di Innovazione.

WEBINAR
Digital360: partecipa al live streaming sui risultati della relazione finanziaria semestrale 2020
Amministrazione/Finanza/Controllo
CIO

La call si è articolata sui due diversi settori degli sponsor FABO e Superior: la chiamata per l’innovazione di FABO si è concentrata sulla ricerca di nuove soluzioni adesive per l’economia digitale, mentre quella di Superior sulla tracciabilità nel processo conciario. Due ambiti molto diversi, ma accomunati da tre grandi temi: sicurezza, tracciabilità, ed ecosostenibilità, nell’ottica delle tecnologie 4.0.

La presentazione dei vincitori

L’evento del 23 luglio culminerà con la presentazione dei vincitori di Venti di Innovazione, call for ideas promosse da FABO e da Superior con il Polo Tecnologico di Navacchio.  Le staartup selezionate avranno la possibilità di sviluppare e concretizzare il progetto presentato, con il supporto del Polo.

Tra gli speaker dell’evento, parteciperanno Maurizio Fagni e Aldo Alderigi, rispettivamente amministratore delegato e responsabile marketing di FABO, azienda internazionale nel mercato dei nastri autoadesivi, e Stefano Caponi e Pietro Cirone, rispettivamente amministratore delegato e responsabile della gestione di processi e innovazione di Superior, conceria del comparto di Santa Croce sull’Arno in Toscana.

Qui il programma completo