Ceetrus 4 Innovation, ultimi giorni per la call sull'economia circolare | Economyup

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Ceetrus 4 Innovation, ultimi giorni per la call sull’economia circolare



Le startup che propongono soluzioni sostenibili e smart per l’evoluzione dei centri commerciali hanno tempo fino all’11 maggio per candidarsi alla call lanciata da Ceetrus Italy e PoliHub. Ecco come fare

23 Apr 2020


Ultimi giorni per la call di Ceetrus Italy

C’è tempo fino all’11 maggio 2020 per candidarsi a “Ceetrus 4 Innovation – C4I”, progetto di open innovation realizzato da Ceetrus Italy, tra i principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia, e PoliHubInnovation District & Startup Accelerator, l’acceleratore della Fondazione Politecnico di Milano. Il contest punta a individuare realtà innovative dell’economia circolare, in grado di offrire proposte per luoghi sostenibili e smart nelle città del futuro. Seguirà una ulteriore call a giugno per talenti del fashion design.  

La call, inizialmente in scadenza il 27 aprile, è stata posticipata all’11 maggio. A QUESTO LINK tutti gli aggiornamenti.

Come candidarsi a Ceetrus 4 Innovation – C4I

Le candidate ideali sono startup in grado di avere un impatto nelle aree Building, Customer & Tenant Experience e Local Community.

Building: soluzioni applicabili alla struttura fisica del centro commerciale (materiali di costruzione, gestione dell’energia, riciclo, gestione dei rifiuti, etc)

Customer & Tenant Experience: soluzioni per il miglioramento del rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti, cittadini); 

Local Community: soluzioni che accrescano l’impatto e il valore del centro commerciale sul territorio e nella comunità locale. 

Ceetrus 4 Innovation: il percorso fino alla premiazione

11 MAGGIO – Chiusura candidature

29 MAGGIO – Comunicazione 10 finalisti

4-5 GIUGNO – Virtual Training Week 1

10-11 GIUGNO – Virtual Training Week 2

25 GIUGNO – Virtual Demo Day e premiazione vincitori

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti verranno pubblicati  sul sito www.ceetrus4innovation.it.

Obiettivo: valorizzare i centri commerciali

L’intenzione di Ceetrus Italy è inserire servizi inediti e utili all’interno dei centri commerciali che gestisce, individuando nuove forme di collaborazione e portando attivamente all’interno dei propri spazi il tema dell’economia circolare 

Da semplice spazio di acquisto, il centro commerciale deve diventare un vero e proprio luogo di vita in grado di raccogliere progetti e idee innovative nei più svariati campi d’applicazione. In altre parole dovrà cominciare ad essere parte integrante del quartiere in cui è ubicato e, proprio grazie ai suoi servizi, dovrà sopperire alle esigenze dei cittadini, contribuendo a integrare le carenze del tessuto urbano.   

(Articolo aggiornato al 23 aprile 2020)