Open innovation: Vis Industrie Alimentari acquisisce Mamma M’Ama, startup delle pappe bio | Economyup

FOOD

Open innovation: Vis Industrie Alimentari acquisisce Mamma M’Ama, startup delle pappe bio



La società innovativa milanese fondata da tre madri è stata acquisita al 100% dalla storica azienda italiana del mercato del frozen. Ora la sfida è rendere accessibili a tutti i prodotti di Mamma M’Ama: pappe congelate per lo svezzamento, fatte con ingredienti naturali e provenienti da coltivazioni biologiche

11 Gen 2021


Alessandro Nardi-Dei, amministratore delegato di VIS Alimentari che ha acquisito Mamma M'Ama

Un’operazione di open innovation tutta made in Italy: la startup delle pappe fresche e frozen bio per lo svezzamento Mamma M’Ama è stata acquisita al 100% da Vis Industrie  Alimentari, storica azienda italiana del mercato dei congelati.

Come è nata la startup delle pappe bio

Mamma M’Ama è una startup innovativa fondata nel novembre del 2014. L’idea è venuta a tre mamme che cercavano un’alternativa sana e sicura all’omogenizzatoErica Dellabianca (CEO), 10 anni di esperienza come manager in diverse startup digitali, food blogger e mamma di Ettore ed Enrico; Sonia Matteoni (Responsabile Produzione), per oltre 10 anni chef in un ristorante di Milano, appassionata di alimentazione sana e naturale, mamma di Gaia, Alice e Mattia; Sonia Litrico (Responsabile Commerciale), da 20 anni attrice teatrale, ideatrice e conduttrice di diversi format TV e web dedicati alle mamme e ai bambini, mamma di Viola Andrea.

MammaM’Ama, ecco perché la startup di pappe per bimbi ora punta sull’ecommerce

La giovane società innovativa ha lanciato in Europa la produzione e la vendita di pappe fresche e frozen biologiche pronte da mangiare dedicate ai bimbi dai 4 ai 36 mesi. Oggi questi prodotti vanno ad arricchire il catalogo di Vis Industrie Alimentari, da sempre caratterizzato dall’attenzione al prodotto e da un marcato spirito di innovazione.

Perché Vis Industrie Alimentari ha investito su Mamma M’Ama

eventi digitali
Quale sia la tua esigenza di evento, noi l’abbiamo realizzata! Per il 2021 affidati a Digital360
Digital Transformation
Marketing

“Riteniamo che il settore del Baby Food possa essere per noi un’opportunità  molto interessante e coerente  con il  progetto di sviluppo e di crescita intrapreso da alcuni anni dal  nostro gruppo alimentare”  commenta Alessandro Nardi-Dei,  amministratore Delegato di Vis Industrie Alimentari.  “Abbiamo concluso l’operazione di acquisizione di questa startup milanese proprio perché abbiamo individuato in Mamma M’Ama un progetto allineato alla nostra visione  di qualità, servizio e innovazione”.

“Siamo davvero felici e onorate – aggiunge Erica Dellabianca, co-founder della startup – che Mamma M’Ama sia entrata a far parte della famiglia di Vis: per noi era fondamentale trovare una realtà strutturata e con tanta esperienza alle spalle, ma che al contempo condividesse gli stessi valori e principi della nostra startup. Sono certa che VIS potrà finalmente accontentare tutte le mamme che hanno bisogno di un pasto sano e controllato per i loro bambini”.

Le innovative pappe, 100% Made in Italy, sono cucinate in modo artigianale, usando esclusivamente ingredienti che le mamme hanno nel loro frigorifero. Pertanto vengono utilizzati solo prodotti naturali, controllati e di stagione, provenienti da allevamenti e coltivazioni biologiche. Sono disponibili solo in versione fresche o frozen, in modo da mantenere al massimo tutti i loro principi nutrizionali, così importanti per i bambini in fase di svezzamento. Queste pappe rappresentano un’alternativa all’omogenizzato industriale ma anche alle pappe casalinghe, essendo controllate, certificate, bilanciate e in più anche pratiche. Inoltre, non necessitano dell’aggiunta di alcun ingrediente, devono solo essere riscaldate a bagno maria o in microonde, facendo la differenza in vacanza o in tutte le occasioni della pappa fuori casa.

La sfida di Vis con Mamma M’Ama sarà rendere accessibile a tutti un prodotto sino ad oggi di nicchia, mantenendone inalteratate qualità e innovazione.