Mashable Social Media Day, c'è anche la Startup Competition per chi sa raccontare la sua idea | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA CALL

Mashable Social Media Day, c’è anche la Startup Competition per chi sa raccontare la sua idea

11 Set 2018

Durante l’evento in programma a Milano dal 18 al 20 ottobre si terrà un contest per imprese innovative. Al posto del consueto pitch, agli startupper sarà chiesto di descrivere il business attraverso elementi visuali e non solo a parole. In premio mentoring e postazioni gratis in coworking. Scadenza della call: 30 settembre

Le startup saranno tra i protagonisti della quinta edizione dei  Mashable Social Media Day  + Digital Innovation Days.  Durante l’evento in programma a Milano nei giorni 18, 19 e 20 ottobre presso lo Iulm Open Space, uno dei momenti più attesi sarà infatti quello con la Start Up Competition. La gara permetterà sia ai numerosi ospiti d’eccezione protagonisti degli speech sia al pubblico presente di conoscere le realtà più interessanti dell’ecosistema italiano, e allo stesso tempo darà la chance ai giovani concorrenti di confrontarsi con alcuni dei personaggi più influenti del panorama digital italiano e internazionale. Per candidarsi al contest c’è tempo fino al 30 settembre.

Mashable Social Media Day, a ottobre a Milano 3 giorni dedicati alla digital innovation

MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY E STARTUP: UN PREMIO PER “RACCONTARE” L’IMPRESA

Alle startup non è stato riservato solo un momento per presentarsi, ma anche per essere selezionate e vincere i premi messi in palio per le idee più innovative. La novità di questa quinta edizione è che il tradizionale “pitch” lascerà spazio a un racconto della propria impresa attraverso le parole e le immagini. Il cosiddetto Start up Model Board.

Si tratta di una moodboard che permette di raccontare il proprio modello di business attraverso gli elementi visuali dove storytelling, creatività e pensiero strategico diventano un unico contenitore. Verranno quindi premiati sia l’originalità dell’idea imprenditoriale sia come viene raccontata. Un racconto che deve essere il più innovativo e stimolante possibile.

Tutte le startup che parteciperanno inviando la Startup Model Board riceveranno il ticket gratuito per partecipare all’evento e avranno poi il loro momento di notorietà durante il discorso di apertura della CEO Eleonora Rocca, oltre che nel corso dei tre giorni dell’evento.

Innovazione e digital marketing, Eleonora Rocca: serve più trasparenza e maggiore “verità”

MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY: COME PARTECIPARE ALLA STARTUP COMPETITION

Per partecipare alla Start up Competition è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 settembre compilando questo typeform: https://mashablesmday.typeform.com/to/HwKqVg

Le 3 startup vincitrici avranno la possibilità di ritirare i loro premi sul palco di #SMDAYIT + #DIDAYS. I premi consistono in ore di mentoring per migliorare il proprio modello di business e sviluppare il proprio progetto, e mesi di postazioni gratuite presso alcuni dei coworking space più conosciuti di Milano e Roma.

Intanto cresce l’attesa per la quinta edizione del #SMDAYIT + #DIDAYS.  Tra i temi caldi dell’edizione di quest’anno: Influencer & Micro Influencer Marketing, Blockchain & Cryptovalute, rapporto tra TV & Social Media Marketing, Smart Working & Sharing Economy, Strategie di Facebook Advertising, rapporto tra Pubblicità tradizionale e nuovi media, nuove frontiere della comunicazione sia in ambito Ecommerce che nel settore Retail, utilizzo strategico dei dati e molto altro ancora.

Articoli correlati