Mashable Social Media Day, a ottobre a Milano 3 giorni dedicati alla digital innovation | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

L'EVENTO

Mashable Social Media Day, a ottobre a Milano 3 giorni dedicati alla digital innovation

27 Apr 2018

Dal 18 al 20 ottobre allo IULM Open Space si terrà l’evento che vuole celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore sia italiani che internazionali. Tra i focus di quest’anno, open innovation e blockchain

Celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore sia italiani che internazionali: con questo obiettivo i Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS), tornano per la quinta volta a Milano dal 18 al 20 ottobre allo  IULM Open Space.

Faremo in modo di rendere #SMDAYIT + #DIDAYS l’evento dell’anno con una line-up ricca di valore e contenuti stimolanti per tutti i partecipanti” assicura Eleonora Rocca, ceo e founder della manifestazione. E le premesse sono buone, se si pensa che l’anno scorso è stato l’evento di settore più twittato.

Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS) a Milano

Quest’anno ancor più attenzione sarà dedicata ad ogni aspetto del digitale con uno sguardo aperto al futuro. Particolare focus su temi caldi del settore come influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati quali turismo, fashion, food, tecnologia, beauty, lifestyle e molto altro ancora.

Tanti i protagonisti, speakers di livello e direttori marketing di aziende, che hanno aderito, come Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle,Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere e manager di agenzie come The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, proprio per avere punti di vista chiave sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital. Sono stati inoltre coinvolti influencer di diversi settori: dal tech al turismo fino ad arrivare al lifestyle e alla TV, per farci raccontare quali sono le dinamiche che hanno portato queste persone al successo e come il web è stato fondamentale per lo sviluppo delle proprie carriere.

Non mancherà il focus sull’innovazione anticipando i trend del futuro e di cosa ci aspetta in ambito di open innovation, blockchain e di come il mix tra tecnologia, digitale e strategie social possa divenire un punto di svolta nello sviluppo del proprio business.  Inoltre sotto ai riflettori durante la tre giorni ci saranno relatori internazionali e italiani che vantano carriere internazionali: da Londra, da New York e direttamente dalla culla mondiale della tecnologia e  dell’innovazione. la Silicon Valley”.

Tra i partner ci sarà anche EconomyUp.

La storia dei Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS)

Mashable, terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day​, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.  Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo. E’ così che Eleonora Rocca – oggi affermata Imprenditrice, consulente di digital marketing, speaker e formatrice, con alle spalle una brillante carriera corporate in ambito sales & marketing in aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology tra Roma, Milano e Londranel 2014​ ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​ ​Day​ ​Italia oltre a lavorare come consulente di digital marketing per startup e aziende tra Italia e UK.

L’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente: l’hashtag #SMDAYIT si colloca ogni anno nei primi tre posti dei trending topic nazionali di Twitter. La quarta edizione, con la nascita dei #DIDAYS, amplia i propri orizzonti abbracciando tematiche legate all’innovazione a 360 gradi e, con 1.170 iscritti; 90 relatori; 70 speech; 6 workshop; 70 brand ambassador; 52 aziende tra sponsor e partner; 23 media-partner e 3 nazioni coinvolte, con 15M impression è l’evento di settore più twittato nel 2017.

Articoli correlati