OPEN INNOVATION

Donne imprenditrici: ultimi giorni per partecipare a MIA – Miss In Action

C’è tempo fino al 20 gennaio per partecipare alla call promossa da Digital Magics e il Gruppo BNP Paribas dedicata a donne e innovazione. Tutti i dettagli: come partecipare, che cosa c’è in palio, la giuria

Pubblicato il 18 Gen 2019

Call4Women

C’è tempo fino al 20 gennaio per partecipare a MIA – Miss In Action, progetto di imprenditoria femminile promosso da Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, BNP Paribas International Financial Services, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia e BNL Gruppo BNP Paribas, con il patrocinio del Comune di Milano.
Un “progetto rosa”, che ha l’obiettivo di  sostenere e valorizzare la partecipazione di donne imprenditrici al mondo dell’innovazione.

Come partecipare a MIA – Miss In Action

Le proposte di partecipazione devono essere inviate entro il 20 gennaio tramite il form di registrazione al link: www.missinaction.it.

La call, lanciata lo scorso novembre, prevede la selezione di quattro società innovative italiane, startup o pmi, fondate da donne o che abbiano una compagine societaria composta almeno per la metà da componenti femminili.
Per quanto riguarda la soluzione proposta, come riporta InsuranceUp, si potrà spaziare in tutti i settori di trasformazione digitale maggiormente interessanti in questo momento:  ad esempio blockchain, intelligenza artificiale, smart mobility, internet of things, big data, e-health e smart home.

MIA – Miss In Action: che cosa c’è in palio per i vincitori

Le realtà selezionate avranno accesso al programma di accelerazione, che si svolgerà a Milano presso Digital Magics, suddiviso in tre fasi per una durata di 5 mesi complessivi: formazione e sviluppo del prodotto e servizio, creazione di un prototipo (MVP) e un evento finale con gli investitori.

MIA – Miss In Action: la giuria

A selezionare i 4 progetti vincitori della prima edizione di MIA saranno grandi professioniste italiane di riconosciuta esperienza che si sono distinte nel mondo dell’innovazione, insieme al management di Digital Magics e delle società del Gruppo BNP Paribas promotrici dell’evento: Anna Amati, Vice Presidente META Group e socia IAG; Paola Bonomo, Business Angel; Frieda Brioschi, imprenditrice e Professoressa IED; Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici, Comune di Milano; Alessandra Gritti, Amministratore Delegato Tamburi Investment Partners; Sandra Mori, Presidente Valore D e Data Privacy Officer Coca-Cola Europe; Valentina Parenti, Co-Founder e General Manager Gamma Donna e Fausta Pavesio, Business Angel e Investor Board Member Smartup Capital.

A loro spetterà il compito di scegliere le business idea vincitrici e affiancare le startupper donne durante tutto il percorso di accelerazione per favorirne le crescita.

Per maggiori informazioni continua a leggere su InsuranceUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4