digital commerce

Stefan Ranger (SMC): “Nel commercio B2B la digitalizzazione parte dalla leadership”



Indirizzo copiato

La thought leadership B2B non nasce dalla tecnologia, ma dalla capacità di guidare il cambiamento. Stefan Ranger racconta come leadership, collaborazione e dati condivisi trasformino le relazioni e la competitività nel commercio digitale

Pubblicato il 14 ott 2025



Stefan-Ranger-smc-169.png

La trasformazione digitale nel mondo B2B non è solo una questione di piattaforme, ma di leadership e cultura aziendale. È da qui che, secondo Stefan Ranger, Digital Sales Manager di SMC (società del gruppo DGS, sviluppatrice soluzioni digitali e servizi IT basati su tecnologie open source), nasce la vera capacità di guidare il cambiamento. Intervenendo il 7 ottobre 2025 al convegno B2B Digital Commerce & Experience organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Ranger ha delineato il profilo di un nuovo tipo di impresa: collaborativa, connessa e pronta a condividere dati e competenze per creare ecosistemi più efficienti.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati