Telepass campione di innovazione, premiata a Smau 2021 la divisione Digital - Economyup

OPEN INNOVATION

Telepass campione di innovazione, premiata a Smau 2021 la divisione Digital



L’ecosistema digitale per la mobilità integrata di Telepass, nato quest’anno con l’acquisizione al 100% della startup Wise Emotions, ha ricevuto il Premio Innovazione per la mobilità in occasione dell’evento milanese. Così Telepass Digital offre servizi digitali e soluzioni mobile-driven per un nuovo modo di muoversi

12 Ott 2021


Marco Cavone, Telepass Digital

Telepass Digital, il nuovo ecosistema digitale per la mobilità integrata di Telepass, ha ricevuto il Premio Innovazione in occasione di Smau 2021, appuntamento di riferimento nell’innovazione per le imprese che si svolge il 12 e 13 ottobre a Milano. La conferma di un percorso che ha portato la società nata per il pagamento del pedaggio autostradale a un’evoluzione guidata da una strategia digitale e data-driven mirata a rendere sempre più semplice, efficiente e sostenibile il modo di muoversi su strade e autostrade.

Che cos’è il Premio Innovazione Smau

Il Premio Innovazione Smau è il riconoscimento dedicato alle realtà che, in diversi settori industriali così come nelle amministrazioni del territorio, hanno implementato una strategia con l’obiettivo di innovare. Un’innovazione che si può declinare nel modello organizzativo, di prodotto o di processo, nella trasformazione digitale o nell’open innovation: sono oltre cinquanta le realtà che hanno presentato i loro progetti.

Perché Telepass Digital è campione di innovazione

Telepass è stato premiato nel settore mobilità per  Telepass Digital, nuova divisione digitale di Telepass nata nell’agosto 2021 dall’acquisizione del 100% di Wise Emotions, una startup dedicata allo sviluppo di prodotti digitali mobile-driven.

Comprare una startup per ringiovanire il DNA dell’azienda: come e perché nasce Telepass Digital

Wise Emotions ha accompagnato il Gruppo Telepass nella sua evoluzione tecnologica di prodotto con l’offerta di soluzioni digitali integrate e di facile fruizione, in grado di rispondere ai bisogni dei consumatori e di migliorare l’esperienza delle persone in movimento. Da questa integrazione quindi è nata la nuova realtà, Telepass Digital, che ha dato spazio a una vision aziendale improntata sempre più alla ricerca tecnologica e al digitale.

L’obiettivo di Telepass Digital è l’implementazione dei servizi fruibili attraverso le mobile-app e i siti web delle società del Gruppo, oltre che la semplificazione dei processi digitali per rendere tutti i servizi accessibili tramite una sola piattaforma condivisa.

“La creazione di Telepass Digital ci permette di offrire nuovi servizi digitali e soluzioni mobile-driven per avere un rapporto sempre più diretto e smart con i nostri clienti”, ha dichiarato Marco Cavone di Telepass Digital ed ex-CEO di Wise Emotions. “Grazie al Premio Innovazione Smau 2021, il Gruppo Telepass rinnova il proprio impegno nello sviluppo di nuove funzionalità integrate per offrire alle persone in movimento una digital experience sempre più facile e intuitiva, in ottica di una mobilità innovativa e al passo coi tempi”.

Telepass e le startup innovative: un rapporto per “ringiovanire il Dna”

“Non abbiamo solo integrato una startup, ma persone e menti capaci di ringiovanire culturalmente il DNA di Telepass ancora più velocemente di come abbiamo già fatto in questi anni”, spiegò il CEO di Telepass, Gabriele Benedetto, in occasione dell’acquisizione di Wise Emotions. In effetti le giovani società innovative sono uno degli ingredienti fondamentali della strategia di sviluppo del Gruppo in ottica di open innovation, con l’obiettivo di aprirsi a nuovi mercati e a nuove aree di sviluppo in Italia e in Europa.

Telepass e le startup: un percorso di open innovation che porta alla call sulla mobilità

Erede di una storia trentennale, il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. In questi anni è diventato un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità innovativa, impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone attraverso soluzioni integrate e smart.