Noleggio senza lungo termine: ecco una soluzione più flessibile per chi usa l'auto in tempi di pandemia | Economyup

SHARING MOBILITY

Noleggio senza lungo termine: ecco una soluzione più flessibile per chi usa l’auto in tempi di pandemia



Dopo il noleggio a lungo termine, arriva il noleggio senza lungo termine: una formula con canone mensile che permette di restituire il veicolo senza penali dopo il primo mese. La propone ALD Automotive, venendo incontro a chi cerca soluzioni meno “impegnative” per ripartire e fare fronte all’incertezza

07 Lug 2020


Con la diffusione del coronavirus e i cambiamenti che ne sono derivati anche nel settore della mobilità, ha acquisito particolare rilevanza la formula del noleggio auto a lungo termine, che in questi mesi ha avuto modo di dimostrare i suoi vantaggi e i suoi limiti. Arriva ora il “noleggio senza il lungo termine”, una soluzione pensata per chi in questa fase cerca relazioni meno “impegnative” per ripartire e fare fronte all’incertezza.

A proporla è ALD Automotive Italia, con la sua offerta ALD Flex. La soluzione offre libertà di un canone mensile senza anticipo, che rimane costante per tutta la durata del noleggio, e la flessibilità di contratti senza vincoli di tempo, da 1 a 24 mesi. Il cliente ha così la possibilità restituire il veicolo in qualsiasi momento senza penali, dopo il primo mese.

ALD Flex, la soluzione di noleggio senza lungo termine

Il noleggio senza lungo termine ALD FLEX prevede zero anticipo, la restituzione libera e senza penali di rientro (minimo 1 mese) e la consegna e la restituzione del veicolo nel centro ALD più vicino.

Il noleggio copre con la sua tariffa flat chilometri illimitati, pneumatici illimitati winter/summer o all season, vettura sostitutiva analoga in caso di fermo auto, e scelta tra tre pacchetti di franchigie assicurative. Include inoltre la manutenzione ordinaria e straordinaria presso una rete di oltre 8.000 centri convenzionati; soccorso stradale 24 ore su 24; servizio clienti dedicato; gestione delle pratiche amministrative e delle multe; e un’area web dedicata alla gestione dei veicoli.

Un’inversione di tendenza per venire incontro alla ripresa

La formula di noleggio a lungo termine ha avuto un picco nel contesto della crisi sanitaria, per rispondere al crollo delle richieste di veicoli a nolo e alle spese di igienizzazione e sanificazione rese necessarie per prevenire la diffusione del contagio.

Se da una parte si è trattato di una soluzione per far girare nuovamente l’economia del settore, tuttavia, è diventata d’altra parte un ostacolo per privati e piccoli (o grandi) business che non possono permettersi o non sono certi valga la pena di sottoscrivere contratti vincolanti per periodi di tempo estesi.

Ora, grazie alla nuova forma di noleggio senza lungo termine, è possibile prendere un’auto anche solo per il tempo strettamente necessario, per un periodo particolare o per un lavoro stagionale, oppure magari per provare i vantaggi e i servizi del noleggio a lungo termine senza il vincolo della sua intera durata. Una soluzione più flessibile che potrebbe contribuire ad agevolare gli spostamenti e facilitare la ripresa.

Chi è ALD Automotive

ALD Automotive è la divisione del gruppo bancario francese Société Générale specializzata nei servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management, con oltre 5o anni di attività. Fornisce servizi di noleggio tutto compreso e gestione delle flotte aziendali in 43 Paesi.

In Italia, con le sue sedi di Roma e Milano, uno staff di oltre 550 risorse, piattaforme digitali dedicate ai propri servizi e una rete assistenza di oltre 8.000 centri convenzionati, ALD gestisce e sviluppa oggi la mobilità di oltre 70.000 clienti, grazie a soluzioni flessibili e personalizzate.

 

Maura Valentini