MCE4×4 2020: il 30 ottobre chiudono le iscrizioni per incontrare le startup della mobilità | Economyup

L'EVENTO

MCE4×4 2020: il 30 ottobre chiudono le iscrizioni per incontrare le startup della mobilità



C’è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi ai Digital Tandem Meeting, appuntamenti online tra startup e aziende. Scadenza il 15 novembre per Digital Business Speed Date con le 16 startup innovative nella mobilità scelte attraverso una call. il 23 novembre l’evento finale, a tema CambiaMenti

26 Ott 2020


Si svolgerà il 23 novembre, in una veste completamente online e gratuita, l’edizione 2020 di MCE4x4, l’evento per imprese e startup che innovano la mobilità, dedicata quest’anno al grande tema dei CambiaMenti e agli impatti generati dal Covid-19. Promosso da Assolombarda e da Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, l’appuntamento giunto alla quinta edizione e organizzato con il supporto di Nuvolab si svolgerà quest’anno in veste completamente online e gratuita.

Startup e grandi aziende si incontreranno durante i Digital Tandem Meeting e i Digital Business Speed Date, al fine di creare concrete opportunità di business sia per le startup che per le imprese corporate. Le scadenze per le iscrizioni sono rispettivamente il 30 ottobre e il 15 novembre.

Ecco come partecipare.

MCE4x4 2020, gli appuntamenti

Gli incontri di Digital Tandem meeting e Digital Business Speed Date sono finalizzati ad incontrare e conoscere prodotti, progetti e soluzioni di imprese e startup nei seguenti settori della mobilità:

  • SuperInteraction, dedicata a mezzi di trasporto e infrastrutture
  • SuperCleantech, dedicata all’energie di nuova generazione
  • SuperServices, dedicata ai modelli di servizio a supporto della mobilità come per esempio è lo sharing
  • SuperEnterprise, dedicata a soluzioni per aziende e organizzazioni che desiderano e devono contribuire a questo processo di cambiamento

Digital Tandem meeting

Fino al 30 ottobre è possibile iscriversi gratuitamente ai Digital Tandem Meeting, Call online di approfondimento da 20 minuti con startup e aziende corporate interessate a sviluppare nuove opportunità di partnership nel campo della mobilità, a questo link.

Digital Business Speed Date

Fino al 15 novembre è possibile iscriversi gratuitamente ai Digital Business Speed Date, Call online veloci da 4 minuti one to one con le 16 startup innovative nella mobilità scelte attraverso una call for startup, a questo link.

Gli iscritti riceveranno i primi giorni di novembre una e-mail con l’elenco delle 16 startup che incontreranno al Digital Business Speed Date e l’elenco delle aziende e/o startup che potranno incontrare ai Digital Tandem Meeting.

Digital Future Storming e Digital Exhibition

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

È inoltre già possibile iscriversi al Digital Future Storming, la conferenza online del 23 novembre d­ove le imprese che gestiscono la mobilità si incontrano e si confrontano con le realtà più disruptive per comprendere scenari e trend futuri, e alla Digital Exhibition, spazio espositivo online in cui è possibile vedere le 16 startup finaliste di MCE4x4, a questo link .

MCE4x4 CambiaMenti, i protagonisti dell’innovazione nella mobilità

Tema di quest’anno è CambiaMenti: l’edizione 2020 di MCE4×4 intende raccogliere le sfide della mobilità che si sono generate anche a causa dell’impatto con la pandemia. Le realtà partecipanti sono dunque chiamate a delineare i percorsi futuri per una mobilità innovativa, sostenibile e resiliente, che tenga conto delle esigenze di questo tempo.

Economyup ha realizzato una serie di interviste con i protagonisti della mobilità di quest’anno, che ci raccontano trend attuali e futuri ed esempi concreti di trasformazione causati dalla pandemia:

Andrea Incondi, Country Manager di Flixbus

Dario Cerruti, direttore commerciale di Leaseplan Italia

Luca Pascucci, direttore generale della società del gruppo Ferrovie Nord Milano (per E-Vai)