STRUMENTI DIGITALI

MarTech360, la piattaforma di marketing intelligente per le PMI

Digital360 lancia MarTech360, una piattaforma di marketing automation per permettere alla PMI di gestire il marketing digitale in modo semplice e flessibile, dalla generazione di contenuti alla creazione di reportistica sui risultati delle campagne. Sarà una componente chiave dell’offerta Marketing & Sales Engine

Pubblicato il 26 Mag 2020

Raffaello Balocco, amministratore delegato Digital360

Digital360 lancia MarTech360, una piattaforma software di marketing automation per permettere alla PMI di realizzare in modo semplice e flessibile campagne di inbound marketing, integrabili con un’ampia gamma di servizi di digital marketing e lead generation grazie alle sinergie con il Network di portali di Digital360.

Come funziona MarTech360

La piattaforma è stata sviluppata da Digital360 sulla base del software open source Mautic, estendendone e personalizzandone le funzionalità (dalla generazione di contenuti alla creazione di reportistica sui risultati delle campagne) per fornire tutti i servizi necessari a generare lead, fidelizzare i clienti, massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing e misurarne gli effetti.

Nativamente integrata con Wordpress, principale software per la gestione di blog e content management system, i servizi di MarTech360 saranno anche espandibili con l’integrazione delle attività di gestione dei social media, ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), realizzazione webinar. Martech36 gira in cloud e viene proposta in modalità software-a-service (SAAS).

“MarTech360 è pensata per fornire alle PMI che si avvicinano alla marketing automation una piattaforma semplice, flessibile e completa di numerose funzionalità ma a un costo sostenibile” spiega Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital360. “Sviluppata grazie all’esperienza maturata in oltre 70 progetti di marketing automation negli ultimi 12 mesi e ulteriormente ampliabile con sempre nuove funzionalità, la piattaforma apre nuove opportunità di business, potendo valorizzare al meglio la sinergia con il nostro network editoriale e l’ampia gamma di servizi del Gruppo”.

Un nuovo tassello nella proposta Marketing & Sales Engine di Digital360

MarTech360 sarà una componente chiave della innovativa offerta di Digital360 denominata “Marketing & Sales Engine”, che è proposta alle imprese B2b in abbonamento per gestire in modo integrato tutte le attività di posizionamento online e di generazione di opportunità commerciali, dal content marketing al lead nurturing.

La nuova offerta di servizi di marketing automation si affianca a quella già erogata attraverso HubSpot, che verrà indirizzata maggiormente verso le imprese più grandi. Digital360, infatti, si è posizionata al primo posto tra i partner EMEA di Hubspot per la generazione di ricavi ricorrenti mensili tra gli utilizzatori nel biennio 2018-2019.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4