ECONOMYUP TV
HR Tech, Ciralli (Adecco): “Nel 2019 uno strumento all digital per chi cerca lavoro”
Il Chief Brand & Innovation Officer di Adecco svela l’ambizioso progetto tecnologico del gruppo: fornire alle persone un indice di impiegabilità, ovvero uno strumento, esclusivamente digitale, che proponga un “bilanciamento” tra la persona in cerca di occupazione e le offerte di un mercato in continua trasformazione
Pubblicato il 23 Ago 2018
“In questo momento c’è grande apertura all’HR tech e convinzione che possa diventare un fattore abilitante, ma anche incertezza da parte delle aziende su quali strumenti utilizzare” dice in questo video Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation Officer di Adecco, agenzia multinazionale di selezione del personale, a proposito delle potenzialità della tecnologia applicata al settore delle risorse umane.
Intervistato nell’ambito dell’evento HR Tech, organizzato da growITup (piattaforma per connettere il mondo corporate con le startup, nata su iniziativa di Cariplo Factory), Ciralli spiega su quale strumento di HR Tech punta Adecco: “Nel 2019 daremo alle persone un indice di impiegabilità nel mercato del lavoro”. Uno strumento solo digitale per offrire un “bilanciamento tra chi è la persona e come come si sta trasformando il mercato del lavoro”.