Digital360 e TechTarget, si rafforza la partnership per i servizi digitali. Il 2 marzo un webinar

Digital360 rinnova per il 2021 la partnership con la società americana di servizi digitali, attiva dal 2012. Con un obiettivo comune: mettere in contatto i decisori di acquisto delle imprese con i fornitori di innovazione digitale. il 2 marzo alle 17.30 il webinar “DIGITAL360 incontra TechTarget”

Pubblicato il 23 Feb 2021

Raffaello Balocco, CEO Digital360

Digital360 rinnova per il 2021 la sua partnership strategica con TechTarget, attiva dal 2012. Quasi 10 anni di collaborazione, finalizzata da una parte a veicolare servizi congiunti sul mercato italiano, e dall’altra a confrontarsi a livello di strategia, modello di business e di mercato.

In occasione del rinnovo della partnership, Digital360 organizza il 2 marzo alle 17.30 il webinar “DIGITAL360 incontra TechTarget”, a cui è possibile iscriversi qui.

TechTarget e Digital360, una partnership consolidata

Digital360 (www.digital360.it) è una società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, che si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Nel 2020 ha visto una crescita di fatturato del 5%, con un Ebidta del + 100%.

TechTarget è una società statunitense quotata al Nasdaq (TTGT) che, a fronte di un fatturato 2020 di 148 milioni di dollari, ha recentemente raggiunto una capitalizzazione di 2,6 miliardi di dollari.

Le due società, seppure operanti in mercati geografici diversi, hanno un modello di business simile e un obiettivo comune: mettere in contatto i decisori di acquisto delle imprese con i fornitori di innovazione digitale (vendor, system integrator, software house, etc.), puntando fortemente su servizi digitali innovativi e modelli ad abbonamento.

Servizi Digitali e MarTech, un mercato in crescita

Entrambe le società fanno leva su tecnologie innovative per l’erogazione dei servizi digitali, posizionandosi come player di primo piano all’interno del mercato delle “Marketing Technologies” (MarTech), che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita significativa a livello mondiale, raggiungendo un valore di mercato pari a 121 miliardi di dollari nel corso del 2019.

I trend globali evidenziano una sempre maggiore convergenza nell’offerta di servizi di tecnologia e media, di contenuti ed eventi, come dimostra, ad esempio, il recente accordo da parte di Hubspot – impresa tecnologica statunitense quotata al NYSE che fornisce una delle principali piattaforme di marketing automation e CRM a livello mondiale, di cui Digital360 è top partner a livello europeo – per l’acquisizione di The Hustle, media company di produzione contenuti B2b per manager e imprenditori. O la recente acquisizione (dicembre 2020) da parte della stessa Techtarget di BrightTALK, società operante nel settore degli eventi digitali, che consentirà di potenziare servizi di lead generation.

“DIGITAL360 ha anticipato alcuni trend in corso in campo MarTech, costruendo un’offerta integrata di servizi digitali innovativi, che oggi integra asset editoriali e tecnologici con diversi strumenti digitali per gestire tutte le attività di marketing e lead generation online, dal content marketing agli eventi digitali, dalla marketing automation al remote selling” afferma Raffaello Balocco, CEO di Digital360.

“Oggi, grazie anche alla forte accelerazione digitale imposta dalla pandemia, la partnership con TechTarget è strategica per fornire ai nostri clienti nuovi servizi digitali innovativi utili al posizionamento sul mercato e allo sviluppo di nuovo business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3