MARKETPLACE B2B

1,5 milioni per Deliveristo, la piattaforma di food delivery B2B

Tra gli investitori che scommettono sul marketplace digitale B2B dedicato alla ristorazione, IAG, Gellify Digital Investments, la famiglia Moratti, tramite il fondo Seven, e Doorway. Questa operazione porta il totale raccolto da Deliveristo a 2,5 milioni di euro

Pubblicato il 22 Lug 2020

Deliveristo marketplace food delivery B2B

Deliveristo, il marketplace digitale B2B dedicato alla ristorazione, ha chiuso un investimento pari a 1,5 milioni di euro supportato dai business angels di IAG, da Gellify Digital Investments, dalla famiglia Moratti tramite il fondo Seven, dagli investitori della community della piattaforma Doorway e da un pool di ulteriori privati.

Questa operazione porta il totale raccolto dalla società a 2,5 milioni di euro.

Che cosa fa Deliveristo

Fondata nel 2017, Deliveristo ha lanciato nel 2019 una piattaforma di food delivery dedicata al B2B che offre un servizio di digitalizzazione dell’approvvigionamento delle forniture di ristoratori e chef, ponendoli in contatto diretto con i fornitori.

Il mercato del food delivery B2C vale 21 miliardi di euro ed è ampiamente presidiato da grandi realtà quali Justeat, Deliveroo, Uber Eats. Dall’altro lato, il mercato di dimensioni analoghe del food delivery B2B risulta essere ancora indietro sulla trasformazione digitale, con fornitori che fanno fatica a promuoversi e a gestire gli ordini attraverso gli strumenti attualmente a disposizione.

Deliveristo, vincitrice lo scorso anno del premio di migliore startup foodtech italiana ai Food Community Awards, è una soluzione basata su una piattaforma che permette di semplificare la fornitura degli operatori HoReCa tramite l’acquisto digitale, diretto dai produttori e distributori.

Perchè gli investitori hanno scommesso sulla piattaforma

Grazie al modello scelto, senza un magazzino ma totalmente drop shipping, Deliveristo propone un servizio snello in quanto a costi fissi ed estremamente scalabile.  Il suo sistema ovvia inoltre al rischio di invenduto, dà una possibilità di ampiezza del catalogo potenzialmente infinita ed un vasto livello di scelta e comparazione.

Ivan Aimo, Founder & Chief Execucutive Officer di Deliveristo, ha dichiarato: “Dopo aver validato il modello su Milano, questo bridge ha l’obiettivo di consolidare ed iniziare lo scaling sul resto d’Italia, che verrà completato con la chiusura del Series A. Siamo orgogliosi di portare valore all’interno di una filiera che è tra le spine dorsali del nostro Paese ed ha grande bisogno d’innovazione, della crescita che stiamo registrando e di aver arricchito la compagine societaria con nuovi partner di alto profilo”.

“Deliveristo si inserisce nel cuore del made in Italy, tra produzione agroalimentare e ristorazione di qualità, digitalizzando e innovando la filiera del food” dichiara Silvia Pugi Champion IAG per l’investimento in Deliveristo insieme a Roberto Limentani, Chief Executive Officer di Camst International (gruppo leader nei servizi di ristorazione collettiva): “Dopo aver analizzato Deliveristo e lavorato con i Founders posso affermare che siamo decisamente convinti del valore attuale e futuro di questa proposta”.

Barbara Avalle, Chief Operating Officer di Doorway ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti dell’esito di questo round di investimento che ci ha visto coinvolti direttamente come lead investor e che permetterà a Deliveristo di proseguire il percorso di crescita e sviluppo avviato.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4