One Hub Italia, il mondo Enel a portata di click  | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

SPONSORED CONTENT

One Hub Italia, il mondo Enel a portata di click 

11 Mag 2018

Prosegue il percorso di digital transformation del gruppo con il lancio del nuovo portale che integra tutte le offerte e i servizi commerciali con contenuti corporate. Un’unica piattaforma dove gli utenti possono trovare le risposte di cui hanno bisogno nel minor tempo possibile

Procede con il lancio di One Hub Italia il processo di digital trasformation del Gruppo Enel. Il percorso, nato con il lancio del nuovo brand e dell’approccio open power, è proseguito con l’introduzione del pilota One Hub nel 2017 in Romania e continuerà per tutto il 2018 con il lancio delle altre One Hub nel mondo.

CHE COS’È ONE HUB ITALIA DI ENEL

One Hub Italia è il nuovo portale che integra su un’unica piattaforma tutte le offerte e i servizi commerciali con contenuti corporate che raccontano le attività dell’azienda sul panorama italiano, attraverso le storie del territorio, i progetti innovativi di sostenibilità e di economia circolare.

One Hub Italia si prefigge come obiettivo quello di dare agli utenti le risposte di cui hanno bisogno nel minor tempo possibile come ad esempio attivare o modificare un contratto, calcolare la stima dei costi della bolletta, visualizzare tutti gli articoli su un argomento legato al business di Enel in Italia e nel mondo.

UN MISTERO SOCIAL PER SVELARE ONE HUB

Le attività di comunicazione social che hanno supportato il lancio del nuovo sito enel.it sono state ideate e attuate attraverso un percorso di engagement, originale e creativo, dove si richiedeva all’utente di risolvere un mistero al fine di svelare la nuova semplicità di Enel One Hub Italia. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di due volti noti del web come Chiara Maci e Salvatore Aranzulla, i quali hanno accompagnato l’utente nella scoperta della soluzione.

Le attività di awareness digitali sono state curate da BizUp, agenzia di content e performance marketing parte di Alkemy spa, che nel 2017 si è posizionata 8° a livello nazionale e 497° a livello assoluto nella classifica Technology Fast 500 EMEA 2017™ di Deloitte e al 2557° posto della classifica Inc. 5000 Europe 2018.

La realizzazione del nuovo sito enel.it è stata invece firmata dall’agenzia imille, che curerà anche la realizzazione dei portali in Cile, Perù, Brasile, Colombia e Argentina.

 

Articoli correlati