VIDEO - Il 5G per la trasformazione digitale dell'Italia: a che punto siamo, le applicazioni | Economyup

MILANO DIGITAL WEEK

VIDEO – Il 5G per la trasformazione digitale dell’Italia: a che punto siamo, le applicazioni



Il 5G sarà fondamentale per la trasformazione digitale del Paese. A che punto siamo in Italia? Quali sono gli ambiti di applicazione? Quali saranno gli impatti sulle città? Marco Arioli (Fastweb), Sabrina Baggioni (Vodafone) e Ivana Borrelli (TIM) ne hanno parlato alla Milano Digital Week. Ecco il video del digital talk.

19 Mar 2021


Il 5G è una tecnologia abilitante di altre tecnologie, dall’Internet delle Cose all’Intelligenza Artificiale. Sarà quindi fondamentale per quella trasformazione digitale del Paese che è uno dei pilastri del PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

A che punto siamo in Italia? Quali sono gli ambiti di applicazione? Come il 5G cambierà la vita nelle città e come potrà renderle più sostenibili?

Se n’è parlato venerdì 19 marzo durante la Milano Digital Week in un digital talk moderato da Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp, con Marco Arioli, Head of Network Engineering di Fastweb, Sabrina Baggioni, 5G Program Director  di Vodafone, e Ivana Borrelli,  Responsabile offerta 5G Verticals di TIM. Ecco il video dell’incontro.