Musement, 5 milioni per la startup che vende "esperienze di viaggio" | Economyup

Finanziamenti

Musement, 5 milioni per la startup che vende “esperienze di viaggio”



La società fondata da Alessandro Petazzi ha chiuso il secondo round, a cui hanno partecipato P101, 360 Capital, Micheli Associati e Italian Angels for Growth. I capitali raccolti serviranno per l’espansione internazionale della piattaforma. Ecco la storia e il modello di business

di Redazione EconomyUp

05 Mar 2015


Alessandro Petazzi, ceo di Musement
Lo aveva detto il fondatore Alessandro Petazzi a EconomyUp nei videoauguri per il 2015: il nostro obiettivo è crescere, velocemente. Il carburante a Musement arriva adesso con la chiusura di un secondo round di finanziamento: 5 milioni di euro raccolti da P101, 360 Capital Partners, Micheli Associati e Italian Angels for Growth. 

 Qui potete leggere la storia e il modello di business di Musement che propone esperienze di viaggio personalizzate.

I fondi raccolti verranno utilizzati per espandere l’offerta della startup, anche in un’ottica di crescita e acquisizione di nuovi territori, consentendole così di giocare un ruolo da protagonista all’interno di un mercato che vale 100 Miliardi di dollari a livello globale e 37 Miliardi di dollari soltanto in Europa.

Call4Startup
Hai un progetto innovativo in area Energy? La Responsabilità sociale al centro della Call4Startup

L’investimento permetterà inoltre l’ampliamento del team di Musement, rendendolo sempre più internazionale, e lo sviluppo e il miglioramento della piattaforma tecnologica e dell’offerta commerciale. Musement punta a offrire un’esperienza innovativa, utilizzando un approccio curato e selettivo nei confronti dell’enorme quantità di tour, attività e attrazioni presenti in tutto il mondo. Uno dei punti chiave sarà la segmentazione dell’offerta in diverse macro aree e specifici “verticali”: in questo modo chi viaggia avrà la possibilità di ricercare e trovare facilmente l’attività di suo interesse.

In questa intervista Alessandro Petazzi, amministratore delegato di Musement,  aveva annunciato a fine 2014 nuove assunzioni

“Crediamo che un approccio editoriale curato e consapevole della forte componente emozionale del viaggio e delle differenze che esistono tra specifici segmenti di clientela e di offerta, sia una formula vincente e di sicuro appeal per il viaggiatore di oggi, che tende sempre più a essere un ‘Viaggiatore Esperienziale’ “, dice adesso Alessandro Petazzi. “Il numero di persone che oggi viaggia alla ricerca di esperienze specifiche e degne di essere ricordate sta crescendo velocemente. Proprio per questo, il nostro servizio risponderà direttamente ai desideri di chi viaggia, quando viaggia, suggerendo l’attività giusta al momento giusto e rendendo semplice e immediato il processo di prenotazione”.

Redazione EconomyUp