UniCredit Start Lab 2020, tutto sulla call per startup e PMI innovative aperta fino al 20 aprile | Economyup

ECONOMYUP TV

UniCredit Start Lab 2020, tutto sulla call per startup e PMI innovative aperta fino al 20 aprile



In questo video Francesca Perrone, Responsabile WEU Start Lab & Development Programs, spiega Unicredit StartLab 2020: il programma giunto alla settima edizione per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. Ecco come è articolato e i vantaggi per chi partecipa

11 Feb 2020


Francesca Perrone

C’è tempo fino al 20 aprile 2020 per iscriversi a UniCredit Start Lab, l’iniziativa di UniCredit per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. In questo video Francesca Perrone, Responsabile WEU Start Lab & Development Programs @ UniCredit, spiega in dettaglio come funziona l’edizione 2020 della call e chi può iscriversi. In particolare ricorda che l’iniziativa è rivolta a startup e piccole e medie imprese innovative  e che il programma è articolato in una serie di azioni mirate a dar forza alle nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

“In UniCredit – dice Perronecrediamo che l’innovazione sia un potente motore di crescita per il Paese, per il sistema produttivo e per noi stessi. Da quando abbiamo cominciato a lavorare per UniCredit Start Lab abbiamo attivato 18 collaborazioni con realtà selezionate”.

Quindi la manager illustra i vantaggi che le giovani realtà innovative possono ricavare dalla partecipazione al programma dell’istituto bancario: “Diamo un valore tangibile attraverso i servizi che mettiamo in campo e che co-creiamo con le startup selezionate”.