Torna la call per startup di LUISS EnLabs, in palio 160mila euro e 5 mesi di accelerazione | Economyup

IL CONTEST

Torna la call per startup di LUISS EnLabs, in palio 160mila euro e 5 mesi di accelerazione



L’acceleratore d’impresa LUISS Enlabs apre le porte alle startup digitali early stage più promettenti. C’è tempo fino al 10 aprile per candidarsi alla call e prendere parte alla sessione estiva del programma che prenderà il via a giugno

20 Feb 2020


Al via la call “La Fabbrica delle Startup” di LUISS EnLabs, l’acceleratore d’impresa di LVenture Group, nato da una joint venture con l’Università LUISS e supportato dai partner Wind, BNL Gruppo BNP Paribas, Accenture e Sara Assicurazioni.

Il Programma di Accelerazione di LUISS EnLabs, giunto oggi alla 16ª edizione, con oltre 100 imprese accelerate e un tasso di successo dell’80% (in termini di ulteriori investimenti raccolti alla sua conclusione), porterà le startup selezionate a confrontarsi con il mercato e a raggiungere obiettivi di crescita predeterminati, grazie a una metodologia di eccellenza oggi riconosciuta a livello internazionale.

Le startup selezionate riceveranno un investimento fino a 160 mila euro da parte di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana e tra gli operatori early stage Venture Capital più attivi a livello europeo, come confermato dalle recenti classifiche internazionali di settore (PitchBook, Global League Tables 2019).

Il programma di Accelerazione LUISS EnLabs

Il Programma di Accelerazione ha una durata di 5 mesi e si avvale delle competenze trasversali del team di LUISS EnLabs e LVenture Group. Le startup riceveranno supporto, anche grazie a una rete selezionata di advisor, nello sviluppo del prodotto, del modello di business, della tecnologia, della comunicazione, del marketing, dell’assistenza legale e delle attività di fundraising. Potranno inoltre usufruire di importanti agevolazioni (crediti per il cloud, supporto nella prototipazione SEO, facilitazioni e-payments) per un valore fino a 2 milioni di euro.

WHITEPAPER
Cosa vuol dire investire in Startup? 10 cosa da sapere
Startup

Le startup selezionate entreranno a far parte dell’ecosistema di LVenture Group, accedendo all’Hub della società, presso la Stazione Termini di Roma o presso il Milano LUISS Hub, dove ogni giorno la contaminazione tra talenti, università, startup, investitori e corporate contribuisce alla crescita della nuova impresa. Gli spazi di lavoro a disposizione risponderanno a ogni esigenza operativa del team, dando inoltre la possibilità di partecipare a centinaia di eventi legati al mondo dell’innovazione, fonte di costante ispirazione e di opportunità di networking.

Chi può partecipare alla call per startup di LUISS EnLabs

La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digitale con particolare riguardo a mercati emergenti come: corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, fintech, retail, Industria 4.0, salute e benessere e Urban Tech e all’utilizzo di tecnologie come AR/VR, Intelligenza Artificiale, Big Data e blockchain.

Come partecipare

Per accedere al Programma di Accelerazione di LUISS EnLabs le startup devono proporre soluzioni competitive, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata. I Founder e il team dedicato allo sviluppo del prodotto devono avere competenze trasversali, tra cui quelle in ambito tech ed essere disposti a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time.

Come candidarsi alla call per startup di LUISS EnLabs

Le candidature al Programma di Accelerazione devono essere inoltrate online accedendo alla pagina ufficiale di LUISS EnLabs. Sarà possibile inoltre prenotare delle call one-to-one con il team di LUISS EnLabs, pronto a vagliare nuovi progetti innovativi e indirizzarli nel processo di applicazione.