L'OPPORTUNITÀ

Tech360Revolution, la call di Digital360 per progetti Martech e Salestech: ecco come partecipare

L’iniziativa si rivolge a startup, tech company, developer e giovani talenti che offrono soluzioni e tecnologie nel Martech e nel Salestech. “Vogliamo entrare in contatto con realtà innovative, per valutare forme di collaborazione”, dice il presidente di Digital360 Andrea Rangone. Candidature aperte fino al 16 febbraio

Pubblicato il 15 Gen 2024

Tech360revolution

Digital360, Società Benefit che promuove l’innovazione digitale come motore di sviluppo sostenibile e inclusivo dell’economia e di rinnovamento delle imprese e PA, lancia la call4ideas “Tech360Revolution”: l’iniziativa si rivolge a startup, tech company, developer e giovani talenti che offrono soluzioni e tecnologie negli ambiti del Martech e del Salestech, con l’obiettivo di incontrare le realtà più innovative sul mercato italiano e valutare collaborazioni strategiche di tipo industriale, finanziario, commerciale o editoriale.

“Il Martech e il Salestech sono ambiti in forte crescita a livello mondiale, destinati a rivoluzionare in modo esponenziale il marketing e le vendite – afferma Andrea Rangone Presidente DIGITAL360 -. Con questa call vogliamo entrare in contatto con realtà innovative, per valutare insieme forme di collaborazione, volte a sostenere il nostro e loro piano di sviluppo. Siamo convinti che le persone e le loro idee siano il carburante di ogni business e cerchiamo “intra-prenditori”, portatori di innovazione e spirito imprenditoriale, determinati come noi a cambiare il mercato in cui operano”.

Che cosa sono Martech e Salestech?

Il Martech (abbreviazione di marketing technology) si riferisce all’insieme di strumenti e tecnologie utilizzati dalle aziende per supportare le attività di marketing. Questi strumenti comprendono software, piattaforme e sistemi che consentono di gestire e automatizzare le campagne di marketing, analizzare i dati dei clienti, ottimizzare le strategie di comunicazione e misurare l’efficacia delle azioni di marketing.

Per quanto riguarda il Salestech (abbreviazione di sales technology), indica l’insieme di strumenti e tecnologie utilizzati dalle aziende per supportare le attività di vendita. Questi strumenti comprendono software, piattaforme e sistemi che consentono di gestire i processi di vendita, automatizzare le attività di follow-up, monitorare le interazioni con i clienti, analizzare i dati di vendita e migliorare l’efficacia delle strategie commerciali.

Tech360Revolution, come funziona la call

Le società interessate possono presentare le candidature fino al 16 febbraio compilando l’apposito form online.

Le soluzioni proposte riguardano il variegato mondo del Martech e del Salestech: ABM (Account Based Marketing), Customer Data Platform, Buyer persona B2B, Audience engagement, Dynamic retargeting, Metodi di tracciamento IP, Purchase Intent Data, Campagne di marketing intent-based, Cookieless tracking, Lead generation da traffico anonimo.

Le soluzioni saranno valutate dai vertici di Digital360. Una volta approfonditi i vari progetti, potranno essere prese in considerazione collaborazioni che vanno dalla semplice fornitura di servizi, alla partnership strategica, fino a operazioni di investimento nelle società coinvolte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3