Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

APPUNTAMENTI

Mashable Social Media Day, in ottobre a Milano 3 giorni di eventi e incontri sull’innovazione

11 Lug 2017

Dall’open innovation alla platform economy: dal 19 al 21 ottobre esperti del mondo digitale e imprenditoriale nazionale ed internazionale incontreranno aziende, startup e professionisti per aggiornarsi e formarsi sulle tematiche più calde del mercato. Ecco il programma e come partecipare

Dall’open innovation alle fake news, dai segreti di Youtube alla strategia digitale nel B2B, dalle neuroscienze applicate al digital marketing alla platform economy, passando per il social media marketing, l’ecommerce strategy, le campagne digitali e una startup competition. È il Mashable Social Media Day, in programma dal 19 al 21 ottobre a Talent Garden Milano Calabiana, uno dei campus di co-working più grandi d’Europa. Si tratta di un appuntamento dedicato ad agenzie, aziende e professionisti che operano nel settore del digitale, dell’innovazione e dell’imprenditoria che fonde in un unico contenitore strategia digitale, social media marketing e innovazione. E che quest’anno aggiunge al format classico un plus: i Digital Innovation Days, tre giorni di pura innovazione per affrontare tutti i temi relativi alla digital transformation.

Qui puoi visualizzare il PROGRAMMA DELL’EVENTO 

Un momento della scorsa edizione

L’evento è organizzato da Mashable, uno dei maggiori siti web e terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, con l’obiettivo di creare una manifestazione con più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.

Giunto alla quarta edizione, la manifestazione ha già registrato numeri record: 472 iscritti, 65.000 euro di fatturato, oltre 16 Sponsor e più di 15 Partner,  52 Brand Ambassadors che hanno invaso il web con tweets, posts su Facebook, Instagram Stories e contenuti video di ogni tipo.

E quest’anno il progetto è ancora più ambizioso rispetto alle precedenti edizioni: “Vogliamo creare un evento davvero unico, all’interno del quale sia possibile acquisire conoscenze, aggiornarsi, fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti, ma soprattutto allargare i propri orizzonti” spiega Eleonora Rocca, fondatrice e organizzatrice dell’evento. “Spero che ogni partecipante si porti a casa un insegnamento utile o un’ispirazione che gli permetta di fare qualcosa di nuovo e fuori dagli schemi. Questo credo sia la vera Innovazione” continua.

Non a caso, durante le tre giornate si alterneranno a Talent Garden i migliori relatori nel mondo digitale e imprenditoriale nazionale ed internazionale: dai manager di Google e Microsoft, a ENI, Nestlè, TIM, Cornetto Algida, PINKO, Smartbox, Deliveroo, SAS, solo per citarne alcuni.  I partecipanti avranno così l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, aggiornarsi e formarsi sulle tematiche più calde del mercato. Alla formazione frontale si alterneranno workshop pratici e momenti di networking dedicati ad alcune tematiche specifiche come: Instagram in ambito Food, Snapchat for Business, le Professioni del Futuro, Lego Serious Play.

Ecco nello specifico alcune delle aziende e dei relatori protagonisti dell’evento:

  • GOOGLE con Marianna Ghirlanda – Head of Creative Agencies.
  • MICROSOFT con Ivan Mazzoleni – Business Digital Transformation Lead.
  • CISCO con Anna Testa – Sales Specialist Digitalization Innovation.
  • CORNETTO ALGIDA con Vittorio Cerulli – Global Insight Business Partner per Unilever.
  • TIM con Mariano Tredicini – Head of Digital Communication.
  • ENI con Daniele Chieffi – Head of Social Media Management & Digital PR.
  • PINKO con Jarvis Macchi – Head of Digital.
  • SMARTBOX con Cristina Fontanarosa – Digital Marketing Manager.
  • DELIVEROO con Matteo Sarzana – Coutry Manager.
  • NESTLÉ con Manuela Kron – Direttore Corporate Affairs
  • ARMANDO TESTA con Giuseppe Mayer, CEO di Testa Digital Hub, Gruppo Armando Testa

Inoltre, ci sarà spazio anche per le startup: durante la Startup Competition, organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator e Italian Angels for Growth, le giovani imprese potranno presentare alla giuria il proprio pitch. Alle startup vincitrici verrà data la possibilità di usufruire di postazioni di co-working gratuite presso strutture italiane e internazionali e la prima classificata avrà l’opportunità di incontrare personalmente i membri dell’assemblea di Italian Angels for Growth.

Clicca qui per partecipare all’evento

  • 39 Share