InnoVentureLab, un percorso gratuito per la nascita di nuove startup italiane | Economyup

ACCELERATORI

InnoVentureLab, un percorso gratuito per la nascita di nuove startup italiane



Dalla collaborazione tra Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e del Centro ICRIOS dell’Università Bocconi, nasce InnoVentureLab, un programma gratuito di pre-accelerazione che ha come obiettivo quello di supportare la nascita di nuove imprese nel panorama italiano. Candidature entro il 15 luglio

09 Giu 2020


InnoVentureLab, il programma di pre-accelerazione di Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e del Centro ICRIOS dell’Università Bocconi
Dalla collaborazione tra Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e del Centro ICRIOS dell’Università Bocconi, nasce InnoVentureLab, un programma gratuito di pre-accelerazione che ha come obiettivo quello di supportare la nascita di nuove imprese nel panorama italiano.
InnoVenture Lab è un programma per aspiranti imprenditori che vogliono trasformare la loro idea in un modello di business vincente. Il team si avvale di istruttori, imprenditori, docenti universitari e ricercatori con esperienze a 360 gradi in ambito startup e innovazione, per guidare le startup nascenti nel processo di pre-accelerazione.
Durante il programma, i partecipanti avranno l’opportunità di essere guidati ad applicare le best practice di settore, e attraverso un continuo monitoramento dei progressi riceveranno feedback costanti sullo sviluppo della propria idea imprenditoriale.

InnoVentureLab, come funziona il programma

Il programma inizia con un intenso corso interattivo online di circa quattro mesi, durante i weekend, in cui istruttori di grande esperienza aiuteranno gli imprenditori a mettere a fuoco la loro idea di business e realizzare un prototipo. Il corso consiste in 8 sessioni di training online svolte da esperti provenienti dal mondo delle startup, come imprenditori, coach e mentor, in classi dinamiche ed interattive.
La formazione continua anche dopo la fine del training: oltre al percorso formativo, InnoVentureLab offre la possibilità di partecipare a eventi mensili, webinar, workshop e bootcamp di approfondimento su tematiche legate al mondo delle startup.
Durante il Demo Day finale, i partecipanti avranno l’opportunità di presentare la propria startup davanti ad una giuria di potenziali investitori. Inoltre, al termine del programma, ogni startup partecipante riceverà un attestato di partecipazione al programma di pre-accelerazione.

Come partecipare

Il programma InnoVentureLab non prevede costi di iscrizioni o partecipazione. I posti sono limitati, e le candidature saranno accettate fino al 15 luglio 2020, per iniziare il programma a settembre 2020.
Per partecipare, è già possibile inviare la propria candidatura sul sito ufficiale.