LA EXIT

Exit per Filo, la startup di LVenture che fa dispositivi IoT

LVenture Group ha ceduto l’intera quota di partecipazione in FIlo a Traveler Innovations, azienda globale tra i leader nel mercato dei prodotti per l’infanzia. Con Filo, sono 13 le startup in portafoglio che hanno fatto exit

Pubblicato il 01 Giu 2023

Il team FIlo

È arrivata alla exit Filo, startup parte del portafoglio di LVenture Group, holding di Venture Capital che investe in startup digitali ad elevato potenziale di crescita: è stata acquisita da Traveler Innovations Ltd, azienda globale tra i leader nel mercato dei prodotti per l’infanzia, presente in oltre 80 Paesi nel mondo.

L’acquisizione di Filo conferma il crescente interesse di corporate basate nei principali ecosistemi dell’innovazione verso le startup e le tecnologie sviluppate nel nostro Paese.

Che cosa fa Filo

Fondata nel 2014 a Roma da Giorgio SadolfoLapo CeccherelliAndrea Gattini e Stefania De Roberto, Filo è una startup che opera nel settore Internet of Things, accelerata già dall’anno della fondazione da LUISS EnLabs, il programma di accelerazione di LVenture Group.

Dopo il lancio di Filo Tag, tracker che consente di ritrovare oggetti di uso comune come chiavi e portafoglio, la startup ha sviluppato la sua tecnologia bluetooth creando Tata Pad, dispositivo antiabbandono che rileva la presenza dei bambini sui seggiolini avvisando il genitore o i contatti di emergenza, divenendo rapidamente una delle aziende leader del settore.

Filo, la startup IoT italiana lancia un dispositivo anti-abbandono intelligente

Ad oggi ha raccolto oltre 3 milioni di euro da co-investitori tra cui la stessa LVenture GroupPi Campus e Al.Pe Invest.

LVenture Group chiude la tredicesima Exit

Quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, LVenture Group è una società di venture capital con oltre 100 startup in portafoglio, 130 startup accelerate tramite il suo programma LUISS EnLabs e più di 24 milioni di euro investiti.

Con la cessione dell’intera quota di partecipazione in Filo, LVenture Group realizza la sua tredicesima exit, confermando il processo di valorizzazione e maturazione in atto del suo portafoglio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4