ECOSISTEMA

Business angel, Carlo Tassi nuovo presidente di Italian Angels for Growth (IAG)

L’assemblea di IAG, il più grande network di business angel in Italia, ha eletto il vertice per gli anni 2021/2024. Carlo Tassi è il nuovo presidente al posto di Antonio Leone, vicepresidenti Paola Bonomo e Christian Marchesi

Pubblicato il 28 Giu 2021

Carlo Tassi, presidente di IAG, Italian Angels for Growth

Cambio della guardia per Italian Angels for Growth (IAG). Carlo Tassi prende il posto di Antonio Leone alla guida del più grande network di business angel in Italia con oltre 260 investitori informali, fondato nel 2007.

L’Assemblea di IAG, che ha eletto il Consiglio Direttivo dell’associazione, ha designato anche il nuovo presidente per gli anni 2021/2024. Dal 2015 ad oggi l’associazione è stata guidata da Antonio Leone, top manager internazionale con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle apparecchiature medicali. Prende il suo posto Carlo Tassi, imprenditore, CEO e partner di B-Engine, società di private equity e venture capital.

Confermata come Vice Presidente IAG, Paola Bonomo, consigliere indipendente nei CdA di aziende quotate e non, angel investor e advisor in ambito tecnologie digitali, che ricoprirà la carica insieme a Christian Marchesi, imprenditore, manager e angel investor da oltre 10 anni.

Il nuovo Consiglio Direttivo è costituto dai consiglieri uscenti Carolina Gianardi, senior executive con più di 25 anni di esperienza internazionale, membro del board di diverse aziende focalizzate in servizi digitali; Paolo Marzetti, ex Partner Accenture e Alessandra Piccinino, Chief Financial Officer Moleskine, non-executive Director, angel investor. Entrano in Consiglio Enrico Chiapparoli, CEO Barclays Italy & Head of Banking Italy and Central Eastern Europe; Renato Cifarelli, CEO Cifarelli SpA, attivo in Confindustria e altre associazioni di settore; e Alda De Rose, manager e consulente con esperienza ventennale in ambito Media & Digital.

Managing Director dell’associazione è Leonardo Giagnoni, professionista esperto in investimenti aziendali. Ha supportato investitori e società nella conclusione con successo di oltre 40 operazioni in private equity e venture capital durante l’attuale esperienza in IAG e quella precedente in PwC Deals. L’obiettivo principale sarà sostenere le attività di investimento dei soci IAG selezionando e proponendo un deal flow sempre più attrattivo e di qualità, che permetta ai soci di continuare a essere player di riferimento nella crescita dell’ecosistema.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4