C’è una nuova occasione per le startup che si occupano a vario titolo di vino: la Wine Tech Challenge, programma di open innovation avviato da Eatable Adventures, tra i principali acceleratori foodtech su scala globale, con il sostegno di UniCredit. L’iniziativa, che vuole mettere l’innovazione al centro della filiera vitivinicola per affrontare le grandi trasformazioni del comparto e costruire un modello di crescita più competitivo e sostenibile, nasce nell’ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, l’ecosistema di innovazione nel settore agroalimentare promosso da Fondazione Cariverona insieme a un network di partner istituzionali e industriali del territorio.
open innovation
Anche il mondo del vino cerca innovazione fra le startup: nasce la Wine Tech Challenge
L’iniziativa è lanciata da Eatable Adventures con il sostegno di UniCredit, nell’ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub. Le startup selezionate potranno sviluppare soluzioni innovative per la filiera vitivinicola in un contesto industriale strutturato

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
INNOVATION LEADER
-

L’intelligenza artificiale che ho visto in Silicon Valley: non più strumento ma infrastruttura
02 Apr 2026 -

Le nuove frontiere tecnologiche secondo il tech-guru Hermann Hauser: attenti al “colonialismo digitale”
02 Apr 2026 -

Riccardo Schiavotto, da Lanieri alla fintech Alma: “Il country manager è come un founder”
01 Apr 2026 -

Pierpaolo Biffali (Iveco): “Cerchiamo startup da portare in fabbrica”
31 Mar 2026 -

La svolta di Snam su innovazione e startup: ecco le novità
30 Mar 2026





















![Andrea Tessera Chief Innovation Officer Sella[38] copia](https://www.economyup.it/wp-content/uploads/2025/06/Andrea-Tessera-Chief-Innovation-Officer-Sella38-copia-768x473.jpeg)