Open innovation, Pam si allea con la startup Supermercato24 per la spesa a domicilio | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

LA PARTNERSHIP

Open innovation, Pam si allea con la startup Supermercato24 per la spesa a domicilio

19 Feb 2018

Grazie all’accordo i personal shopper della giovane impresa porteranno a casa dei clienti di Milano, Padova e Bologna la spesa della società della GDO agli stessi prezzi del punto vendita. L’AD di Pam Panorama, Gianpietro Corbari:”Uniamo la nostra qualità e convenienza alla comodità e velocità di questo innovativo servizio”

Il mondo della GDO si allea con le startup per stare al passo con l’innovazione e a loro volta le startup traggono beneficio dalla rete capillare e consolidata della società più grande. Ne è un esempio la partnership appena firmata da Supermercato24, il primo player italiano della spesa online con consegna a domicilio, con il Gruppo Pam per le città di Milano, Bologna e Padova. L’accordo permetterà ai clienti di ricevere la spesa direttamente a casa, in giornata o anche entro un’ora, agli stessi prezzi del punto vendita scegliendo tra un vasto assortimento di oltre 5.600 referenze presenti sulla piattaforma.

La partnership è già attiva e offre più di 600 prodotti in offerta, 400 prodotti freschi e freschissimi, formaggi e salumi da banco, diversi prodotti tipici del territorio e un’ottima selezione di prodotti “take away”. Inoltre a disposizione dei clienti ci sono più di 1.500 prodotti private label, tra cui oltre 200 prodotti biologici che spaziano dal fresco al grocery fino alla cura del corpo e del bambino.

Supermercato24 è una piattaforma che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si recherà e farà la spesa, consegnandola poi a casa o all’indirizzo desiderato entro l’orario concordato, anche a un’ora dall’ordine. Sarà cura dello stesso personal shopper contattare telefonicamente il cliente per ogni necessità.

Supermercato24, la startup che cresce portando la spesa a casa in un’ora (nonostante Amazon)

In un mercato sempre più digitale, dove risparmio di tempo, comodità e velocità del servizio sono ormai irrinunciabili, la partnership tra Pam e Supermercato24 punta a soddisfare i nuovi fabbisogni dei consumatori coniugando innovazione e tecnologia senza rinunciare al plus di un personal shopper dedicato.

A dimostrarlo la crescita delle vendite e-food che in Italia negli ultimi 12 mesi hanno registrato un + 29% anche grazie a Supermercato24 che risulta essere, secondo una ricerca Nielsen, uno dei primi 3 e-commerce grocery in Italia e ha chiuso il 2017 triplicando i suoi volumi di vendita.

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo con un gruppo così importante come Pam che ci permette di ampliare l’offerta in tre città importanti come quelle di Milano, Padova e Bologna e offrire ai clienti in essere e a quelli nuovi, oltre 5.600 prodotti allo stesso prezzo del punto vendita con in più i vantaggi competitivi che da sempre caratterizzano il nostro servizio: velocità, comodità e consegna a domicilio- dichiara Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24 – Siamo sicuri che in futuro potremmo espandere questa partnership anche ad altre città, arrivando ad avere una copertura sempre più capillare sul territorio nazionale e raggiungere così con Supermercato 24 sempre più persone”

 “L’accordo stretto con Supermercato24 è un’importante novità volta ad incrementare sempre più il servizio offerto ai nostri clienti che potranno ricevere direttamente a casa la loro spesa firmata Pam Panorama. La forza di questa partnership, al momento attiva a Milano, Padova e Bologna ma che coinvolge già migliaia di prodotti, risiede nell’unione dei valori di qualità e convenienza che ci contraddistinguono da 60 anni con la comodità e la velocità di questo innovativo servizio. Un mix vincente che siamo sicuri sarà apprezzato da tutti i nostri clienti e dagli utilizzatori dell’app.” dichiara Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato di Pam Panorama.

COME FUNZIONA SUPERMERCATO24

Supermercato24 nasce dall’esigenza sempre più forte di un servizio che possa offrire uno dei valori più preziosi per la società contemporanea: il tempo. L’innovazione della piattaforma di Supermercato24 sta nel mettere direttamente in contatto chi desidera ricevere la spesa con persone – i personal shopper – che fanno fisicamente la spesa al loro posto. Con Supermercato24 si fa la spesa con un clic e la si riceve in giornata o anche entro un’ora. I clienti possono poi pagare la spesa con carta di credito, Apple Pay o anche in contanti alla consegna.

PAM PANORAMA

Pam Panorama, società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local, fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da ormai 60 anni. Gli oltre 180 punti vendita che compongono la rete Pam Panorama sono presenti in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo e sono riconosciuti per livello qualitativo dei prodotti in vendita, soprattutto nel mondo dei freschi e freschissimi. Nel periodo 2012-2016 il Gruppo Pam ha registrato un regresso del fatturato aggregato pari a -6,1%, nel 2016 l’aggregato era a -1,9%. Le sue vendite nette sono risultate pari a oltre 2,3 miliardi di euro.

  • 200 Share

Articoli correlati