Tech Companies Lab 2019, il 29 ottobre il summit per l’ICT. Ecco i relatori e il programma | Economyup

AGENDA

Tech Companies Lab 2019, il 29 ottobre il summit per l’ICT. Ecco i relatori e il programma



La seconda edizione di Tech Companies Lab 2019, organizzata da Digital4Trade e Digital360 Hub, è in programma il 29 ottobre a Milano. Ecco l’elenco dei relatori, che condivideranno metodologie e strumenti per supportare imprenditori e manager del canale ICT nelle strategie di crescita delle imprese

23 Ott 2019


Giunto alla sua seconda edizione, Tech Companies Lab 2019, il summit per gli imprenditori dell’ICT (Information and Communication Technology) organizzato da Digital4Trade e Digital360Hub (Gruppo Digital360) si terrà il prossimo 29 ottobre presso la Casa della Robotica e delle Intelligenze artificiali e verterà su visioni, scenari, dati, strategie, informazioni sui canali di finanziamento e sui trend di mercato dell’ICT.

Clicca qui per iscriverti a Tech Companies Lab 2019

L’evento intende mettere a disposizione degli imprenditori delle tech company informazioni e consigli per far crescere il business aziendale: dai dati del settore alle analisi sui trend emergenti, dalle best practice alle metodologie più efficaci attraverso le quali marketing e comunicazione possono diventare una chiave importante per la crescita dei system integrator.

Nel corso della giornata saranno presentati in anteprima esclusiva i dati del nuovo Osservatorio Tech Companies del Politecnico di Milano e si punterà sui modelli interpretativi e sui trend che caratterizzano le principali tecnologie esponenziali: dall’intelligenza artificiale all’IoT, dai Big Data alla Cybersecurity fino al Multicloud.

A illustrare le iniziative di maggiore successo in questo campo saranno i diretti protagonisti, con un panel di imprenditori che hanno fondato e guidato imprese con tassi di crescita a doppia cifra, insieme ad operatori specializzati del mondo finanziario.

Tech Companies Lab: i relatori

Ecco l’elenco dei relatori dell’evento:

Raffaello Balocco – Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Tech Company, School of Management del Politecnico di Milano

Laura Cavallaro – Associate partner, P4I – Partners4Innovation

Federico della Bella – Associate partner, P4I – Partners4Innovation

Stefano Mainetti – Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano

Davide Marasco – Digital Strategist, Digital360Hub

Alessio Pennasilico – Information & Cyber Security Advisor, P4I – Partners4Innovation

Alessandro Piva – Direttore dell’Osservatorio Intelligenza Artificiale, School of Management del Politecnico di Milano

Andrea Reghelin – Associate Partner P4I – Partners4Innovation

Gabriele Sardelli – Terrytory Manager Italia, Hubspot

Tech Companies Lab 2019 sarà inoltre l’occasione per rivolgere l’attenzione alle strategie più innovative di go to market: dall’analisi competitiva alle strategie di posizionamento del prodotto-servizio, alle tecniche più innovative di digital marketing & sales basate su content marketing, SEO, marketing automation, lead nurturing, social media, etc.

Il programma

09:00 – Registrazione           

09:15 – Lo scenario economico e di mercato per le Tech Company in Italia: mai così tante opportunità

Andrea Rangone (CEO di Digital360 e Co-Founder degli Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano)

Osservatorio Tech Company: le dinamiche economiche e le trasformazioni strategiche in atto nel canale ICT italiano

Raffaello Balocco (Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Tech Company, School of Management del Politecnico di Milano)

09:45 – Digital360 Research: l’evoluzione dei processi di acquisto di soluzioni tecnologhe delle imprese italiane

Andrea Gaschi (Associate Partner P4I-Partners4Innovation)

Strategie di go to market per le Tech Company

Davide Marasco (Digital Strategist Digital360Hub)

10:15 – Tavola rotonda: il ruolo dei vendor come abilitatori della crescita delle Tech Company

Modera Raffaello Balocco (Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Tech Company, School of Management del Politecnico di Milano)

Intervengono:

Francesco Casa (Director, IBM Partner Ecosystem Italy, IBM)

Fabio Santini (Executive Director Partner Channel & Small, Medium, Corporate Markets, Microsoft)

11:00 – Coffee break

11:30 – Finanziare la crescita delle Tech Company in Italia: quali concreti canali in Italia?

Modera: Andrea Rangone (CEO, Digital360)

Intervengono:

Antonella Beltrame (Partner di Indaco Sgr Spa e Investment Director del fondo Indaco Venture Partners I)

Andrea Bovone (Partner, Equinox)

Luca Di Liddo (Partner responsabile Corporate Finance, CFO SIM)

Mauro Pretolani (Senior Partner Fondo Italiano Investimenti, SGR)

Kevin Tempestini (CEO, KT&Partners)

13:00 – Lunch

14:00 – Market trends

Multi-Cloud & data center

Modera: Alessandra Zamarra (Giornalista, NetworkDigital360)

Interviene: Stefano Mainetti (Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano)

Partner dell’iniziativa

Internet of Things e Industria 4.0

Modera: Mauro Bellini (Direttore canali verticali, Network Digital360)

Interviene: Luca Flecchia (Data Driven Innovation, P4I – Partners4Innovation)

Partner dell’iniziativa

15:00 – DPO, CISO, GDPR as a service per le Tech Company

Andrea Reghelin (Associate Partner, P4I-Partners4Innovation)

15:15 – Digital Marketing & Sales Academy

Strategie innovative di posizionamento online e di lead generation

Davide Marasco (Digital Strategist, Digital360Hub)

Content strategy, SEO positioning e Social media strategy

Federico Della Bella e Laura Cavallaro (Associate Partner P4I-Partners4Innovation)

Marketing automation strategy

Gabriele Sardelli (Territory Manager Italia, HubSpot)

16:00 – Le opportunità di mercato della PA: come sfruttarle?

Carlo Mochi Sismondi, (Presidente Fpa)

16:20 – Market Trends

Artificial Intelligence & Big Data Analytics

Modera: Nicoletta Boldrini (Direttore AI4Business e Direttore Zerouno)

Interviene: Alessandro Piva (Direttore dell’Osservatorio Intelligenza Artificiale, School of Management del Politecnico di Milano)

Partner dell’iniziativa

Cybersecurity

Modera: Loris Frezzato (Caporedattore Digital4Trade)

Interviene: Alessio Pennasilico (Information & Cyber Security Advisor, P4I-Partners4Innovation)

Partner dell’iniziativa

17:30 – Chiusura dei lavori

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa.