Real Estate, che cos'è la rivoluzione del Proptech: partecipa al digital talk del 28 ottobre - Economyup

L'APPUNTAMENTO

Real Estate, che cos’è la rivoluzione del Proptech: partecipa al digital talk del 28 ottobre



Dalle costruzioni alla compravendita di immobili le tecnologie digitali stanno cambiando il Real Estate. Alla rivoluzione del Proptech è dedicato il primo digital talk di Proptech360. Appuntamento il 28 ottobre alle 17. Ecco temi, partecipanti e come registrarsi

15 Ott 2021


Photo by C Dustin on Unsplash

C’è una doppia opportunità per il Real Estate, settore che rappresenta circa il 20% del PIL italiano: il PNRR e la tecnologia. E sono due opportunità fortemente collegate, perché l’applicazione delle tecnologie digitali in tutta la filiera dell’industria consentirà di raggiungere gli obiettivi del Piano Nazionale di Resilienza e Ripresa, a partire dalla sostenibilità, nei tempi stabiliti.

L’applicazione delle tecnologie al Real Estate, dalle costruzioni alle operazioni di compravendita passando per la gestione degli immobili, si definisce Proptech ed è destinata a cambiare il volto di un’intera industry, che non può mancare l’appuntamento con la trasformazione digitale.  Per questo motivo il gruppo Digital360 offre ai protagonisti del settore un nuovo luogo virtuale in cui informarsi e confrontarsi per accrescere la cultura dell’innovazione nel Real Estate: è la nuova testata Proptech360.it,  che alla rivoluzione del Proptech dedica il suo primo Digital Talk,  in programma il 28 ottobre a partire dalle 17. 

Clicca qui per registrarti al Digital Talk “Digitale e Real Estate: la rivoluzione del Proptech. A che punto siamo? 

L’evento del 28 ottobre, organizzato in collaborazione con IPN, l’Italian Proptech Network del Politecnico di Milano, è l’occasione del fare il punto sullo stato del Proptech in Italia con analisti, manager, imprenditori e startup del settore. Molto si sta muovendo ma il mercato è ancora in ritardo rispetto ad altri contesti europei.

Gli investimenti a livello internazionale aumentano,  con un obiettivo: ottimizzare i processi e migliorare l’esperienza dei clienti grazie all’applicazione delle tecnologie, dall’Intelligenza Artificiale all’Internet of Things.

Nel corso del digital talk verranno affrontati i seguenti temi:
– le opportunità di innovazione e di business per le industry contigue al Real Estate
– come le tecnologie digitali, IoT e AI in testa, trasformano costruzioni e Real Estate
– le startup Proptech: investimenti, tendenze, protagonisti
– l’open innovation possibile: la collaborazione fra grandi aziende e start-up

Al confronto contribuiranno:  Stefano Bellintani, docente del Politecnico di Milano e Responsabile JRC-P (Joint Research Center Proptech) e IPN (ItalianProptech Network); Angelica Donati, Presidente e Ceo Donati Immobiliare Group, Presidente Ance Giovani Lazio; Daniele Levi Formiggini, Head of Real Estate Advisory at Neprix; Giuseppe Donvito, Partner at P101 Venture.

L’innovazione che arriva dalle startup sarà raccontata da Luca Bovone, Founder e CEO Habyt; Marco Celani, CEO Italianway; Giacomo Bertoldi, Founder e CEO di Wallliance; Victor Ranieri – Country Manager Italia Casavo. A dare un outlook internazionale sarà James Dearsley, Founder UNISSU, intervistato da Chiara Tagliaro di IPN.